Sfumato all’ultimo momento Scamacca che ha preferito accasarsi all’Atalanta, l’Inter deve necessariamente virare su altri profili per l’attacco. Si tratta di decidere se puntare sul giovane Balogun dell’Arsenal, o sul portoghese Beto dell’Udinese. Nessun dubbio, invece, sul nuovo portiere che sarà Yan Sommer per il quale è stata definitivamente trovata la quadra con il Bayern Monaco dopo un lungo tira e molla.
BALOGUN O BETO: CHI SCEGLIERÀ L’ INTER
Florian Balogun è la prima scelta dei nerazzurri, visto che lo statunitense dell’Arsenal? per la sua giovane età, rappresenterebbe un investimento per il presente e per il futuro. Il problema consiste nell’ abbassare le ra richiesta dei Gunners che per il loro attaccante chiedono almeno 40 milioni. L’ Inter è intenzionata ad offrirne 25 milioni +5 di bonus, lasciando un’ alta percentuale di rivendita agli inglesi. Bisognerà capire se quest’ ultimi accetteranno la proposta.
Il piano B è rappresentato dal portoghese Beto, attualmente in forza all’ Udinese, dove nella scorsa stagione ha messo a segno 10 reti in 22 presenze. Il giocatore, ha sì un anno in più di Balogun, ma ha dalla sua il vantaggio di conoscere già il campionato italiano. Inoltre, sfruttando i buoni rapporti con i friulani in virtù proprio dell’ imminente trasferimento di Samardciz alla corte di Inzaghi, i nerazzurri potrebbero arrivare facilmente a dama.
ARRIVA SOMMER
Finalmente la telenovela riguardante il nuovo portiere è arrivata alla conclusione. L’ Inter ha scelto di pagare in due trance la clausola rescissoria di 6 milioni al Bayern Monaco presente nel contratto del numero uno svizzero che scade nel 2025. Nelle prossime ore, Sommer, 35 anno, è atteso a Milano per visite mediche e firma.
Scamacca corre verso l’Atalanta, Inter beffata. Attesa per De Kataelere