― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Barcellona-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Una delle partite più importanti del calendario della Liga si svolgerà domenica 6 febbraio al Camp Nou, quando il Barcellona accoglierà i campioni in carica dell’Atletico Madrid. Il Barcellona è attualmente quinto in classifica, vantando 35 punti nelle 21 partite di questa stagione, mentre l’Atletico è quarto, un punto sopra gli avversari questo fine settimana. Il calcio di inizio di Barcellona-Atletico Madrid è previsto alle 16:15

Prepartita Barcellona-Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre?

Barcellona

Non si può sfuggire al fatto che è stata una stagione difficile per il Barcellona, ​​con la squadra catalana fuori ritmo quando si tratta della corsa al titolo, a circa 15 punti dalla capolista Real Madrid. La squadra di Xavi è anche fuori dai posti in Champions League, attualmente è al quinto posto nella divisione, ma è solo un punto dietro l’Atletico e cinque dietro il Real Betis, terzo in classifica, con una partita in mano. Il Barcellona è imbattuto nella Liga dall’inizio di dicembre e ha vinto tre delle ultime cinque, incluso un successo per 1-0 contro Alaves prima dell’intervallo, con Frenkie de Jong che ha segnato l’unico gol della gara negli scambi finali per assicurarsi un tre punti enormi. La squadra catalana ha anche goduto di una finestra di mercato di gennaio di successo, aggiungendo Ferran Torres, Pierre-Emerick Aubameyang e Adama Traore, ma il club non è stato in grado di spostare Ousmane Dembele, con il francese che è rimasto al club nonostante le diffuse speculazioni. Il Barcellona non batte l’Atletico in campionato da dicembre 2019, perdendo due degli ultimi tre incontri, inclusa una sconfitta per 2-0 nella partita inversa al Wanda Metropolitano a ottobre, mentre i punti sono stati condivisi in un pareggio a reti inviolate al Camp Nou ultima stagione.

Atletico Madrid

L’Atletico, nel frattempo, ha anche faticato a mostrare la sua forma migliore in questa stagione, raccogliendo 36 punti in 21 partite, che li ha lasciati al quarto posto in classifica. I campioni in carica sono a 14 punti dalla capolista Real Madrid e hanno recentemente perso quattro partite di campionato di fila, ma hanno recuperato sette punti sugli ultimi nove disponibili nella massima serie spagnola. L’Atletico, che affronterà il Manchester United negli ottavi di finale di Champions League, ha effettivamente perso due delle ultime tre partite in tutte le competizioni, ma l’ultima volta i giganti della capitale hanno registrato una vittoria per 3-2 sul Valencia in campionato, con La squadra di Diego Simeone ha segnato una doppietta negli ultimi istanti per dare una svolta al gioco. In effetti, i biancorossi sono stati sotto 2-1 nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari contro Los Che, ma Angel Correa ha pareggiato prima che Mario Hermoso vincesse al 93′ nel thriller da cinque gol. L’Atletico non è stato in grado di lanciare una forte difesa del proprio titolo, ma è impossibile immaginare che finisca fuori dai primi quattro, e semplicemente non si può sminuire l’importanza di questa competizione, con entrambi i manager che sperano di assicurarsi quello che sarebbe un tre punti enormi.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Al Barcellona mancheranno Clement Lenglet, Samuel Umtiti, Ansu Fati, Sergi Roberto, Eric Garcia e Alejandro Balde per infortunio, mentre Memphis Depay è fuori anche per un problema muscolare. Aubameyang e Traore sono entrambi disponibili dopo il trasferimento al club, e la coppia dovrebbe iniziare in panchina, con Luuk de Jong, che ha segnato due gol nelle ultime tre partite di campionato, mantenendo potenzialmente il suo posto da centravanti. Gavi è disponibile dopo una squalifica in campionato e potrebbe iniziare in area di attacco, mentre Dani Alves potrebbe ottenere il cenno del capo su Sergino Dest come terzino destro. Il futuro di Ronald Araujo rimane oggetto di molte speculazioni, con il difensore centrale che entra negli ultimi 18 mesi del suo contratto con il club, ma dovrebbe giocare al fianco di Gerard Pique in difesa, mentre Dembele è di nuovo in rosa. Per quanto riguarda l’Atletico, Geoffrey Kondogbia, Antoine Griezmann e Marcos Llorente dovrebbero saltare la gara per infortunio. L’assenza di Llorente potrebbe portare al debutto il neo acquisto Daniel Wass come terzino destro, mentre Stefan Savic dovrebbe schierarsi al fianco di Jose Gimenez al centro della difesa. Simeone ha decisioni da portare avanti, con Joao Felix, Correa e Matheus Cunha che spingono per iniziare al fianco di Luis Suarez, con Thomas Lemar e Yannick Carrasco nelle aree larghe. Anche Hector Herrera è un’opzione per rafforzare il centrocampo, ma Koke dovrebbe essere raggiunto da Rodrigo De Paul in un modulo 4-4-2, con Hermoso che potrebbe passare a terzino sinistro.

Probabili formazioni Barcellona-Atletico Madrid

Barcelona
Ter Stegen; Alves, Araujo, Pique, Alba; F de Jong, Busquets, Pedri; Torres, L de Jong, Gavi

Atletico Madrid
Oblak; Wass, Gimenez, Savic, Hermoso; Carrasco, De Paul, Koke, Lemar; Correa, Suarez