Pochi minuti fa tramite il suo profilo Instagram Leo Messi, in qualità di capitano della squadra, ha condiviso il comunicato ufficiale del club relativo alla riduzione degli stipendi. I giocatori quindi vedranno il loro stipendio ridursi di circa il 70%. La notizia arriva dopo le tante polemiche che vedevano i giocatori del club catalano non propensi al taglio dei propri salari.
Sempre Messi ha tentato di mettere fine alle polemiche sempre tramite il medesimo post: “Si è detto e scritto molto a proposito della prima squadra del Barcellona in tema di stipendi in questo periodo di stato d’allarme. La nostra volontà è stata sin dall’inizio quella di ridurre gli ingaggi che percepiamo, perché comprendiamo che stiamo affrontando una situazione eccezionale e siamo i primi che hanno aiutato il club tutte le volte che ci è stato chiesto”.
Nella nota del club viene specificato come grazie a questa rinuncia da parte dei calciatori, la società potrà retribuire completamente la restante parte dei dipendenti.