― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona-Celta Vigo: probabili formazioni

Barcellona-Celta Vigo: probabili formazioni

Il Barcellona punta alla sesta vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando sabato 23 settembre sera continuerà la sua campagna nella Liga in casa del Celta Vigo.

La squadra di Xavi ha raccolto 13 punti nelle prime cinque partite del nuovo campionato e si trova al secondo posto in classifica, a due punti dal Real Madrid capolista, mentre il Celta occupa il sedicesimo posto, raccogliendo quattro punti nelle prime cinque partite durante un inizio poco brillante. Il calcio di inizio di Barcellona-Celta Vigo è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Barcellona-Celta Vigo a che punto sono le due squadre

Barcellona

Il pareggio senza reti del Barcellona con il Getafe nel weekend inaugurale della nuova stagione della Liga è stato a dir poco insoddisfacente, ma da allora i catalani non hanno sbagliato un colpo, vincendo le ultime cinque partite in tutte le competizioni.

La squadra di Xavi ha superato Cadice, Villarreal, Osasuna e Real Betis nelle ultime quattro partite di campionato, portandosi a 13 punti che, come detto, sono attualmente sufficienti per il secondo posto in classifica dietro al Real Madrid.

Il Barcellona ha battuto il Real Betis per 5-0 nella Liga l’ultima volta e ha vinto con lo stesso punteggio in Champions League martedì, con il Royal Antwerp, squadra belga, travolto al Camp Nou.

I catalani hanno ora tre partite di campionato contro Celta, Maiorca e Siviglia prima di andare a Porto per la seconda partita della fase a gironi della Champions League, ed è difficile capire da dove arrivi la prima sconfitta stagionale in questo momento.

Gli arrivi in extremis di Joao Felix e Joao Cancelo si sono ambientati senza problemi al Barcellona e la squadra sembra sicuramente più attrezzata per affrontare una stagione impegnativa.

La scorsa stagione il Barcellona ha battuto il Celta per 1-0 nella partita di andata al Camp Nou, ma gli Sky Blues si sono imposti per 2-1 nell’incontro inverso a Vigo, nell’ultimo fine settimana della campagna 2022-23.

Celta Vigo

Il Celta ha faticato ad ingranare in questa stagione, raccogliendo solo quattro punti nelle prime cinque partite, che lo hanno fatto precipitare al 16° posto in classifica.

La squadra di Rafael Benitez ha ottenuto un solo punto nelle prime tre partite della stagione, pareggiando con la Real Sociedad e perdendo in casa contro Osasuna e Real Madrid.

Il Celta è riuscito a conquistare i tre punti in trasferta ad Almeria prima della pausa internazionale, ma è stato sconfitto per 1-0 dal Mallorca lo scorso fine settimana e ora dovrà affrontare un Barcellona in forma.

Gli Sky Blues si sono classificati al 13° posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione e sono stati presenti in ognuna delle ultime 12 campagne della Liga, compresi quattro piazzamenti nella parte alta della classifica.

Il Celta, però, è riuscito a segnare solo quattro volte nella Liga in questa stagione e il suo attaccante principale, il 36enne Iago Aspas, non è ancora riuscito ad andare a segno nel 2023-24.

Notizie dalle squadre

Il Barcellona sarà nuovamente privo di Pedri per un problema alla coscia, ma c’è la possibilità che Ronald Araujo torni tra i convocati, essendo nella fase finale del suo recupero da un problema al bicipite femorale.

L’allenatore Xavi deve prendere decisioni importanti in termini di selezione della squadra, soprattutto nell’ultimo terzo di campo, con Raphinha, Ferran Torres e Lamine Yamal attualmente in competizione per il ruolo di titolare sulla destra.

Felix ha segnato una doppietta contro l’Anversa mercoledì, dopo il gol contro il Real Betis, e l’attaccante in prestito dall’Atletico Madrid dovrebbe mantenere il suo posto a sinistra.

A centrocampo mancherà probabilmente Oriol Romeu, mentre Alejandro Balde sarà schierato come terzino sinistro dopo aver firmato un nuovo contratto a lungo termine con i giganti catalani.

La squadra del Celta è in buona forma al momento, con Franco Cervi (muscolo) unico assente confermato al momento.

Il tecnico degli Sky Blues Benitez dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare la rosa dopo la sconfitta con il Maiorca, ma potrebbe esserci un cambio in attacco, con Tasos Douvikas che spinge per essere inserito dall’inizio.

Aspas, come detto, non è ancora partito in questa stagione in termini di gol, ma lo spagnolo è destinato a continuare nell’ultimo terzo di campo, mentre Jonathan Bamba e Lucas de la Torre dovrebbero mantenere il loro ruolo di titolari.

Probabili formazioni Barcellona-Celta Vigo

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Cancelo, Kounde, Christensen, Balde; Gundogan, F de Jong, Gavi; Yamal, Lewandowski, Felix

Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Villar; U Nunez, Starfelt, Dominguez; Mingueza, Beltran, De la Torre, Ristic; Douvikas, Aspas, Bamba