― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona vs Athletic Bilbao - pronostico e possibili formazioni

Barcellona vs Athletic Bilbao – pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di ottenere una doppietta di vittorie all’inizio della nuova campagna della Liga quando accoglierà l’Athletic Bilbao all’Estadi Olimpic Lluis Companys sabato 24 agosto sera.
La squadra di Hansi Flick ha vinto 2-1 contro il Valencia nella prima partita della nuova stagione, mentre l’Athletic ha aperto la sua campagna 2024-25 con un pareggio per 1-1 contro il Getafe. Il calcio di inizio di Barcellona vs Athletic Bilbao è previsto alle 19


Anteprima della partita Barcellona vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre


Barcellona


Il Barcellona è passato in svantaggio al 44° minuto dell’esordio nella Liga con il Valencia lo scorso fine settimana, con Hugo Duro che ha portato in vantaggio il Che, ma Robert Lewandowski ha segnato a cavallo dell’intervallo per ribaltare la partita, e Flick ha iniziato il suo regno da allenatore con i tre punti.
I giganti catalani hanno un fine agosto impegnativo, affrontando in rapida successione Athletic, Rayo Vallecano e Real Valladolid, e non sarebbe una sorpresa vederli con il massimo dei punti in classifica prima della pausa internazionale di settembre.
Ovviamente è ancora incredibilmente presto, ma il fatto che il Real Madrid abbia perso punti nel weekend di apertura è stato un grande vantaggio per un Barcellona che si aspetta di lottare con i Blancos per il titolo in questo periodo.
Il Barcellona ha fatto solo due acquisti quest’estate, con l’arrivo di Pau Victor e Dani Olmo, ma la squadra catalana è stata frustrata nella ricerca di Nico Williams.
A un certo punto sembrava che la squadra di Flick fosse sul punto di ingaggiare Nico Williams dall’Athletic, ma la stella vincitrice di Euro 2024 sembra ora destinata a rimanere al San Mames, e sarebbe una bella storia se sabato ispirasse i Leoni a una vittoria all’Estadi Olimpic Lluis Companys.


Athletic Bilbao


L’Athletic non è stato al meglio contro il Getafe nell’esordio della sua campagna; Oihan Sancet ha mandato in vantaggio i suoi al 27′, ma ha subito un gol poco dopo l’ora di gioco per pareggiare 1-1 al San Mames.
I biancorossi, che lo scorso anno si sono classificati quinti nella Liga, si recheranno ora a Barcellona, e questo è il tipo di partite in cui hanno bisogno di ottenere risultati se vogliono sfidare le prime quattro posizioni in questo periodo.
L’Athletic, come detto, è riuscito a trattenere la stella Nico Williams – per ora – ma ci sono state diverse partenze, tra cui Dani Garcia e Iker Muniain.
Alvaro Djalo e Andoni Gorosabel sono stati i due arrivi, ma se ne prevedono altri prima della fine della finestra di trasferimento, e sarà affascinante vedere cosa riuscirà a fare la squadra in questa stagione.
La squadra di Ernesto Valverde ha pareggiato 0-0 con il Barcellona nell’ultima sfida a marzo, ma non riesce a battere i catalani in trasferta nella Liga dal novembre 2001.

Notizie dalle squadre


Il Barcellona è privo di quattro giocatori per infortunio: Ansu Fati, Ronald Araujo, Frenkie de Jong e Gavi sono tutti indisponibili, mentre Andreas Christensen è in dubbio per un problema di forma.
C’è la speranza che Olmo sia registrato in tempo per fare il suo debutto a Barcellona questo fine settimana, ma potrebbe essere dalla panchina, con Pedri in forma che probabilmente sarà presente nella posizione numero 10.
Contro il Valencia il Barcellona ha schierato tre diciassettenni, con Pau Cubarsi, Marc Bernal e Lamine Yamal nell’undici iniziale, e lo stesso dovrebbe accadere contro l’Athletic.
Ilkay Gundogan ha lasciato il club per tornare al Manchester City, ma Fermin Lopez è di nuovo disponibile dopo le sue imprese con la Spagna a Euro 2024 e alle Olimpiadi durante l’estate.
Per quanto riguarda l’Athletic, Nico Williams è uscito dalla panchina contro il Getafe l’ultima volta, ma la stella spagnola è pronta a tornare nell’undici titolare sabato sera, potenzialmente al posto di Alex Berenguer.
Djalo, Inigo Ruiz de Galarreta, Nico Serrano, Oscar de Marcos, Julen Agirrezabala e Unai Simon sono tutti attualmente ai margini della squadra dei Leoni, mentre Aitor Paredes è in dubbio per il problema muscolare che lo ha costretto a uscire contro il Getafe.
Il portiere messicano Alex Padilla, 20 anni, è in linea per un’altra partenza tra i pali, mentre l’arrivo estivo Gorosabel è destinato a continuare a fare il terzino destro questo fine settimana.

Probabili formazioni Barcellona vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Kounde, Cubarsi, I Martinez, Balde; Bernal, Casado; Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski


Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Padilla; Gorosabel, Yeray, Vivian, Yuri; Prados, Vesga; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta

Pronostico Barcellona vs Athletic Bilbao 2-1


Se fosse al completo, l’Athletic avrebbe buone possibilità di ottenere un risultato positivo questo fine settimana, ma ha alcune assenze fondamentali, soprattutto tra i pali, e noi puntiamo sul Barcellona per ottenere una serie di vittorie consecutive all’inizio della campagna della Liga 2024-25.