Il Barracas Central può estendere la sua imbattibilità nella Primera Division argentina a cinque partite lunedì 10 luglio quando tornerà allo Stadio Claudio Fabian Tapia per affrontare l’Argentinos Juniors.
All’inizio della settimana, il Baraquenos ha sconfitto il Belgrano per 2-0, portandosi a tre punti dall’Argentinos in classifica, mentre quest’ultimo si è accontentato di un pareggio per 0-0 con l’Instituto. Il calcio di inizio di Barracas Central vs Argentinos Juniors é previsto alle 20 ora italiana
Anteprima della partita Barracas Central vs Argentinos Juniors a che punto sono le due squadre
Barracas Central
Da quando ha assunto la guida del Barracas a metà aprile, Sergio Rondina ha visto tradizionalmente due squadre diverse, una che a volte è sembrata impenetrabile in difesa, mentre all’altra è mancato il tocco finale nel terzo d’attacco.
Il Guapo ha collezionato sette clean sheet in questa competizione dalla metà di aprile, quando ha pareggiato il Velez Sarsfield per 0-0, ma non è riuscito a segnare in quattro occasioni in questo periodo.
Lunedì possono fare qualcosa che non hanno fatto da quando sono tornati nella massima serie la scorsa stagione, vincere tre partite consecutive in casa.
L’imbattibilità nelle precedenti sei gare casalinghe in tutte le competizioni dovrebbe farli sentire abbastanza fiduciosi in vista di questa partita, soprattutto visto il calibro delle squadre contro cui hanno guadagnato punti in questo periodo, con le vittorie sul River Plate (2-1) e sul San Lorenzo (1-0) e la rimonta da due gol di scarto sul Talleres Cordoba (2-2).
Questo gruppo si è dimostrato resistente durante tutta la campagna di Primera 2023, rimontando un punto in cinque occasioni dopo aver subito il primo gol in una partita.
In questa stagione sono stati particolarmente pericolosi sui calci piazzati, grazie alla presenza di giocatori fisici in grado di vincere i duelli aerei e di sfruttare le occasioni.
Argentinos Jrs
L’Argentinos giocherà tre delle prossime quattro partite in tutte le competizioni in trasferta, con la possibilità lunedì di vincere la prima gara in trasferta in questa competizione dalla giornata 20 (vittoria per 1-0 sul Velez Sarsfield).
Mancano quattro partite alla conclusione della fase iniziale di questa competizione e Gabriel Milito vuole che la sua squadra eguagli o superi il totale di punti ottenuti nel secondo turno della scorsa stagione.
Per farlo, dovrà ottenere il massimo dei punti in tre delle prossime quattro partite, visto che attualmente ha 33 punti dopo averne ottenuti 42 alla fine della campagna precedente.
Milito ha costruito una solida unità difensiva che è al quarto posto per quanto riguarda i gol subiti in questa stagione (19), con cinque clean sheet fuori casa.
Questa sarà solo la seconda volta che la squadra incontrerà il Barracas nella massima serie e l’ultima volta che l’ha affrontato è andata piuttosto bene per El Bicho, che ha ammutolito il pubblico di casa con il gol iniziale al 9′ e poi l’ha stupito con due gol negli ultimi 10′ per vincere 3-1.
Sebbene il Barracas abbia compiuto la sua parte di rimonte impressionanti in questa stagione, l’Argentinos è stato particolarmente forte nel proteggere i vantaggi, perdendo solo una volta quando ha segnato il gol iniziale in casa quest’anno, ma vincendo tutte le altre volte.
Senza un gol nelle ultime due uscite interne, El Bicho rischia di rimanere senza gol in tre partite consecutive di campionato per la prima volta dalla scorsa stagione, quando non ci riuscì per tre volte tra fine agosto e inizio settembre.
Notizie dalle squadre
Ricardo Centurion potrebbe essere disponibile per la prossima settimana, visto che è ancora alle prese con un infortunio alla coscia, mentre c’è stato un cambio nella formazione dei Barracas all’inizio della settimana: Nicolas Capraro è entrato al posto di Carlos Arce.
I gol di Francisco Alvarez e Brian Calderara hanno contribuito alla vittoria per 2-0 contro il Belgrano nel precedente incontro, quando Andres Desabato si è fermato per tre volte.
Nella precedente partita in casa, Arce e Mauro Peinipil hanno tenuto a bada i leader del campionato (River Plate) con soli tre tiri in porta, vincendo per un solo gol.
L’Argentinos sarà privo di Facundo Ferreyra fino a metà luglio, a causa di un infortunio al polpaccio, mentre Alexis Martin Arias, Lucas Villalba, Javier Cabrera, Santiago Montiel e Gabriel Avalos sono stati gli unici giocatori presenti nell’undici titolare nelle giornate 22 e 23.
Contro l’Instituto, all’inizio della settimana, Pablo Minissale, Miguel Angel Torren, Franco Moyano, Federico Redondo, Thiago Nuss e Francisco Gonzalez Metilli hanno sostituito Marco Di Cesare, Kevin Mac Allister, Matias Vera, Alan Rodriguez, Gaston Veron e Leonardo Heredia nella formazione iniziale.
Heredia ha trovato la rete per El Bicho in due delle ultime tre partite in trasferta in tutte le competizioni, mentre Jose Herrera ha segnato il gol della vittoria nell’ultimo incontro con il Barracas, con l’ex attaccante Fausto Vera che ha realizzato una doppietta in quell’occasione.
Probabili formazioni Barracas Central vs Argentinos Juniors
Possibile formazione iniziale del Barracas Central:
Desabato; Peinipil, Capraro, Alvarez, Insua; Mater, Herrera, Puig; Calderara, Tapia; Sepulveda
Possibile formazione iniziale dell’Argentinos Juniors:
Arias; Minissale, Torren, Villalba; Cabrera, Moyano, Rodriguez, Montiel; Heredia, Veron; Avalos