Basilea e Eintracht Francoforte si sfideranno giovedì 6 agosto alle ore 21.00 per il ritorno degli ottavi di Europa League. La gara sarà trasmessa da Sky Sport e sarà visibile anche su tablet e smartphone grazie alla piattaforma Sky Go.

La partita d’andata, giocata in Germania lo scorso 12 marzo, mise già le cose in chiaro grazie al netto 3-0 che gli svizzeri si guadagnarono a Francoforte. Il Basilea, salvo grandissime sorprese, ha praticamente la qualificazione in tasca. I tedeschi invece dovranno sudare per conquistarsi una qualificazione che darebbe merito al percorso della scorsa Europa League.

Come arriva il Basilea

Gli svizzeri hanno chiuso il campionato al terzo posto, assicurandosi la qualificazione alla prossima Europa League, dietro a San Gallo e Young Boys. Il risultato dell’andata dà una grossa mano ai padroni di casa guidati da Marcel Koller, quasi certi di passare il turno.

Come arriva l’Eintracht Francoforte

L’Eintracht invece dovrà compiere una vera e propria impresa ribaltando la goleada dell’andata. In Bundesliga le cose non sono andate proprio bene: il nono posto significa niente Europa il prossimo anno. I ragazzi di Hütter vogliono dare una svolta importante alla loro stagione, sognare è lecito.

Il match dell’andata

Il Basilea ha camminato sul velluto alla Commerzbank-Arena, vincendo 3-0 grazie alle reti messe a segno da Samuele Campo (27’), Kevin Bua (73’) e Fabian Frei (85’). Per gli uomini di Hütter una sconfitta pesantissima che ha messo a dura prova la sopravvivenza europea.

Pronostico

Come detto difficilmente il Basilea si lascerà sfuggire la ghiotta opportunità di arrivare ai quarti di Europa League, un risultato storico per una formazione non proprio abituata ai grandi palcoscenici europei. I tedeschi dal canto loro devono mettere in mostra tutte le loro abilità offensive per ribaltare una partita già scritta. Ciò che consigliamo è un Over 2.5.

Probabili formazioni

Basilea (4-1-4-1): Omlin; Widmer, Comert, Alderete, Riveros; Xhaka; Stocker, Frei, Zuffi, Bua; Arthur. All. Marcel Koller

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Trapp; Touré, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Sow, Rode; Chandler, Gacinovic, Kostic; Silva. All. Adolf Hütter

Stadio: St.Jacob Park (Basilea, Svizzera)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20