Il difensore Italiano Alessandro Bastoni nato nel 1999 ha rinnovato con l’Inter. Alla fine il rinnovo del contratto è diventato realtà. Simone Inzaghi ha fatto capire da subito che si tratta di un calciatore di cui non si può fare a meno nella sua scacchiera nerazzurra. Vedremo se arriveranno i rinnovi di Lautaro e Lukaku anche se sono meno probabili. Si comincia a costruire la squadra per la prossima stagione.
Inzaghi Inter: trovato l’accordo con i nerazzurri
Bastoni Inter: quale sono le cifre del rinnovo?
Bastoni dovrebbe guadagnare 2,8 milioni di euro netti a stagione. In caso di raggiungimento di tutti i bonus l’ingaggio del difensore potrebbe però arrivare fino a 4 milioni. Nel comunicato dell’Inter si legge: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Alessandro Bastoni: il difensore classe 1999 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2024”. Si tratta quindi di un accordo triennale che potrebbe far maturare ulteriormente il giocatore che ha mostrato buone qualità.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Bastoni è stato acquistato dall’Inter nel 2017, che lo ha lasciato in prestito alla stessa Atalanta prima e al Parma poi. Nel 2019 l’arrivo a Milano. Grazie alla fiducia di Antonio Conte diventa una pedina fondamentale della difesa nerazzurra. Grazie al rinnovo sarà uno dei primi punti fermi da cui ripartirà la nuova Inter di Simone Inzaghi.
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor