― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBATE Borisov vs Sheriff Tiraspol - probabili formazioni

BATE Borisov vs Sheriff Tiraspol – probabili formazioni

Il BATE Borisov cercherà di ribaltare un pesante deficit di quattro gol quando ospiterà lo Sheriff Tiraspol nella seconda partita del terzo turno di qualificazione di Europa League giovedì 17 agosto sera.

Dopo aver vinto l’andata per 5-1, lo Sheriff si trova in una posizione di vantaggio e ha già messo un piede nel girone dei playoff, dove affronterà la vincente della partita tra KI Klaksvik e Molde. Il calcio di inizio di BATE Borisov vs Sheriff Tiraspol è previsto alle 20

Anteprima della partita BATE Borisov vs Sheriff Tiraspol a che punto sono le due squadre

BATE Borisov

I padroni di casa hanno una montagna da scalare in questo incontro, nonostante Sidi Bane sia riuscito a segnare l’unico gol della squadra bielorussa con il suo unico tiro al bersaglio al 50° minuto dell’incontro di andata della scorsa settimana.

Il BATE ha concluso la stagione regolare al terzo posto, ma in seguito alla riduzione dei punti dello Shakhtyor, vincitore del campionato, e dell’Energetic-BGU, secondo classificato, è stato retrocesso e si è ritrovato a disputare le qualificazioni alla Champions League.

Hanno battuto i vincitori del campionato albanese Partizani Tirana per 3-1 nel primo turno di qualificazione, ma sono stati battuti per 11-5 dai campioni della prima divisione cipriota Aris Limassol nel secondo turno all’inizio del mese.

Anche lo stato di forma della squadra di Kirill Alshevskiy in campionato ha subito un notevole calo: attualmente si trova al settimo posto e ha ottenuto solo sei vittorie in 14 partite, oltre a quattro pareggi e quattro sconfitte.

Sebbene le loro possibilità di colmare il deficit in questa partita appaiano altamente improbabili, i padroni di casa sono in buona forma e avranno bisogno di almeno un gol all’inizio per mantenere vive le loro speranze. Tuttavia, il compito più difficile per i padroni di casa sarà quello di non subire gol.

Sheriff Tiraspol

Nel frattempo, i campioni in carica del campionato moldavo sono sulla buona strada per difendere la corona del campionato nazionale per la settima stagione consecutiva dopo aver battuto lo Spartanii Selemet per 2-0 nel fine settimana, portandosi in cima alla classifica nelle primissime fasi della stagione.

Come gli avversari, anche lo Sheriff è stato coinvolto nelle qualificazioni alla Champions League nelle ultime settimane, iniziate con un esordio molto combattuto contro il Farul Constanta, dove ha dovuto rimontare un gol di svantaggio all’andata, ma è riuscito a ottenere una vittoria per 3-1 una settimana dopo, grazie alle reti di Jerome Ngom Mbekeli e Peter Ademo nei tempi supplementari.

Nel secondo turno, invece, gli uomini di Roberto Bordin si sono ritrovati a perdere per due gol ai supplementari contro il Maccabi Haifa, dopo che la sua squadra era stata ridotta in nove uomini alla fine del secondo tempo della seconda frazione.

Gli ospiti sono stati sempre presenti nelle coppe europee nel corso degli anni, finendo terzi nel loro gruppo in questa competizione la scorsa stagione e raggiungendo gli ultimi 16 nella Conference League prima di essere eliminati dal Nizza.

Con un vantaggio di tutto rispetto, i Wasps sono fortemente favoriti per raggiungere il turno di playoff, ma devono assicurarsi di non rallentare, perché i loro avversari probabilmente usciranno dai blocchi alla ricerca di un gol subito.

Notizie dalle squadre

Alshevskiy è sembrato poco incline a reagire all’aggressività degli avversari la scorsa settimana e potrebbe scegliere di schierare Denis Grechikho dall’inizio, dopo averlo fatto entrare subito dopo l’intervallo dell’andata.

Dmitri Antilevski è stato l’unico altro sostituto utilizzato nell’ultima partita e spera di avere un ruolo da titolare questa volta, potenzialmente al posto di Dmitri Podstrelov, anch’egli uscito all’inizio del secondo tempo.

David Anyeke e Cedric Badolo sono stati entrambi in gol all’andata e dovrebbero mantenere il loro posto nei tre davanti.

Per completare il trio d’attacco, Bordin potrebbe far esordire Mono Yansane, autore di una doppietta dopo essere entrato in campo all’andata, mentre Vinicius Paiva potrebbe accomodarsi in panchina.

Probabili formazioni

Possibile formazione iniziale del BATE Borisov:
Koval; Kiki, Garananga, Artunduaga, Tovar; Ademo, Ricardinho, Fernandes; Yansane, Anyeke, Badolo

Possibile formazione iniziale dello Sheriff Tiraspol:
Kudravets; Nechayev, Khadarkevich, Bane, Malkevich; Gromyko, Bocherov, Grechikho; Antilevski, Lapsew, Kontsevoy