― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcioCalcio InternazionaleBayer Leverkusen- Bayern Monaco 2-4: bavaresi inarrestabili

Bayer Leverkusen- Bayern Monaco 2-4: bavaresi inarrestabili

Basta un tempo al Bayer Monaco per sbarazzarsi del Leverkusen ed avvicinarsi sempre di piu al titolo. Eppure non era iniziata bene per gli uomini di Flick in svantaggio dopo sette minuti per la rete di Alario. Poi in quindici minuti la rimonta con Coman, Goretzka e Gnabry. Di Lewandosky il poker nella ripresa. Il gol della bandiera dei padroni di casa lo sigla Wirtz.

Gli schieramenti iniziali

Il tecnico delle Aspirine deve rinunciare all’ultimo momento ad Havertz per un problema muscolare e lo sostiusce con Alario nrl tridente offensivo composto da Baley e Diaby. A centrocampo, Baumgartlinger ed Aranguiz, con Amiri e Bellaraby sugli esterni. In dufesa, davanti a Hradecky, Bender, Dragovic e Tapsboboa..

4-2-3–1 per il Bayern Monaco: Nuer in porta, Pavard, Boateng Alaba e Davies in difesa. A centrocampo, Kimmich e Goretzka, in avanti, Coman, Gnabry e Muller a sostegno di Lewandosky.

Primo tempo

Al primo affondo il Bayer Leverkusen passa: Alario approfutta di un pasticcio difensivo per bucare Neuer in uscita. Il Bayer Monaco non si scompone e in quarto d’ora completa la rimonta: al 26′, Coman riequilibra il risultato con un colpo di testa da pochi passi. Al 37′, Goretzka infila Hradecky con un diagonale, e allo scadere di tempo Gnabry con un pallonetto realizza il tris.

Secondo tempo:

Come prevedibile la ripresa è poco piu che accademia per il Bayern Monaco. I padroni di casa provano a cambiare qualcosa con un paio di innesti dalla panchina, ma la superiorità dei Campioni di Germania è imbarazzante. Gnabry sfiora il poker al 64′ spedendo alti da pochi passi. Ma al 65′, però, ci pensa Lewandosky a realizzarlo con un preciso colpo di testa.

Il Tabellino:

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky, Bender, Dragovic, Tapsoba, Amiri, Baumgartlinger, Aranguiz, Bellaraby, Alario, Baley. All..Bosz

BAYER MONACO( 4-2-3-1): Neuer, Pavard, Boateng, Alaba, Davies, Goretzka, Kimmich, Coman, Muller, Gnabry, Lewandosky. All. Flick

Marcatori: 7’pt, Alario (BL), 27′ pt, Coman(BM), 36’pt, Gnabry(BM), 44’st Goretzka, 65’st, Lewandosky (BM), 89’st, Wirtz(BL)