― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen-Bayern Monaco: pronostico e formazioni

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: pronostico e formazioni

C’è uno scontro al vertice della classifica alla BayArena in Bundesliga domenica 17 ottobre, quando il Bayer Leverkusen al secondo posto ospiterà i leader e i campioni in carica del Bayern Monaco. Le due squadre sono separate solo per differenza reti in vista dell’incontro e, considerando i recenti incontri tra le due con il fatto che sono i due migliori marcatori della divisione, c’è da aspettarsi un incontro divertente. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è previsto alle 15:30.

Prepartita Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre?

Bayer Leverkusen

La vita al Leverkusen non poteva iniziare molto meglio per il manager Gerardo Seoane, dal suo arrivo in estate dagli svizzeri Young Boys. Dopo aver assaporato una sola sconfitta e vinto otto delle sue prime 10 partite in carica in tutte le competizioni, è giusto dire che la scommessa nella sua nomina finora è stata vinta. Seoane ha fatto giocare Die Werkself con uno stile di gioco ad alta pressione e offensivo divertente, con il diciottenne Florian Wirtz al centro della maggior parte delle transizioni offensive, segnando quattro gol e cinque assist in appena sei presenze in Bundesliga finora in questa stagione. I 20 gol segnati fino ad oggi in campionato sono secondi solo al Bayern, avversario di domenica, mentre solo i sette subiti sono la prova del grande impegno della squadra anche dall’altra parte del campo. Una sconfitta per 4-3 in casa contro il Borussia Dortmund è l’unica battuta d’arresto durante la stagione 2021-22 così com’è, e Seoane sarà determinato a dimostrare che la sua squadra può competere e ottenere risultati anche nei test più grandi, senza che ci siano occasione più grande per dimostrarlo che contro i campioni in carica di domenica. Tuttavia, il loro recente record contro i bavaresi non è l’ideale, con sconfitte in ciascuno degli ultimi quattro incontri e solo due vittorie negli ultimi 14 incontri.

Bayern Monaco

Per quanto riguarda gli ospiti, il nuovo allenatore Julian Nagelsmann ha ottenuto un record quasi identico al suo omologo domenica, durante la sua breve permanenza a Monaco di Baviera. La sconfitta contro l’Eintracht Francoforte prima della sosta per le nazionali è stata la prima che l’ex allenatore del RB Lipsia ha dovuto assaggiare, con la sconfitta che si è rivelata un leggero controllo di realtà dopo un inizio quasi perfetto prima di esso – un pareggio e nove vittorie consecutive in tutto gare prima della battuta d’arresto. Nonostante abbia spazzato via la maggior parte degli avversari con un calcio mozzafiato prima di affrontare il Francoforte, il Bayern in qualche modo non è riuscito a segnare più di una volta, con il gol del primo tempo di Leon Goretzka che è stato immediatamente riportato indietro, prima che un gol nel finale di Filip Kostic vedesse i campioni in carica cadere a una rara battuta d’arresto all’Allianz Arena. Nagelsmann tenterà di assicurarsi che il risultato significhi ben poco alla fine della stagione, e che sarà presto dimenticato, tornando alla BayArena domenica. È probabile che sia solo un piccolo imprevisto sulla strada, ma se il Bayern dovesse sbagliare di nuovo nel fine settimana, darebbe una spinta ai suoi potenziali avversari in lotta per il titolo, oltre a dare fiducia al resto del la divisione per quando affronteranno i bavaresi in futuro.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Robert Andrich sconterà la terza e ultima partita della sua squalifica di tre giornate per i padroni di casa domenica, dopo aver ricevuto un cartellino rosso dritto contro lo Stoccarda a settembre. Gli assenti di lunga data Timothy Fosu-Mensah e Julian Baumgartlinger rimangono gli unici altri giocatori in panchina per Seoane, che probabilmente riaccoglierà il difensore Mitchel Bakker nella formazione iniziale dopo la sua recente assenza. Patrik Schick guiderà la linea, sperando di aggiungere al suo bottino di sei gol in Bundesliga già in questa stagione, che lo lascia terzo solo a Erling Braut Haaland e Robert Lewandowski. Nel frattempo, Benjamin Pavard sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica per gli ospiti nel fine settimana, dopo aver ricevuto gli ordini di marcia nella vittoria a Greuther Furth. È probabile che Niklas Sule riceva il cenno del capo per sostituire Josip Stanisic, mentre il portiere di riserva Sven Ulreich rimane in panchina a causa di un infortunio al ginocchio. L’ala Kingsley Coman sta facendo progressi al suo ritorno da un piccolo intervento al cuore, ma rimane elencato come un dubbio a causa di problemi di forma fisica dopo essere stato indisponibile da metà settembre.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

Bayer Leverkusen
Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Wirtz, Diaby; Schick

Bayern Munich
Neuer, Sule, Upamecano, Hernandez, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski