― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen vs Arminia Bielefeld: pronostico e possibili formazioni

Bayer Leverkusen vs Arminia Bielefeld: pronostico e possibili formazioni

Il Bayer Leverkusen cercherà di riprendersi dalla sconfitta in Bundesliga dello scorso weekend quando domani sabato 26 febbraio ospiterà l’Arminia Bielefeld alla BayArena.I padroni di casa hanno ceduto il loro vantaggio negli ultimi minuti durante la sconfitta, che è stata la prima del 2022, mentre gli ospiti sono tornati a vincere per riaccendere la loro eccellente forma durante il nuovo anno finora. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Arminia Bielefeld è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?

Bayer Leverkusen

Quando Lucas Alario è uscito dalla panchina per riportare il Leverkusen in vantaggio sul Mainz 05 venerdì scorso, la squadra di Gerardo Seoane sembrava pronta a prolungare la sua serie di vittorie a cinque partite consecutive in Bundesliga. Tuttavia, una capitolazione nei sei minuti finali del tempo normale ha fatto cadere i Die Werkself in una sconfitta per 3-2 contro i Die Nullfunfer, il che significa che il loro inizio imbattuto del nuovo anno è finito. Per tutto il loro possesso nella notte, il Leverkusen ha creato pochissime opportunità davanti alla porta avversaria, ma come hanno fatto per la maggior parte della campagna, sono stati clinici con le loro conclusioni, ma i padroni di casa hanno meritatamente ottenuto qualcosa dalla partita alla fine grazie a una raffica di pressione tardiva. Nonostante la battuta d’arresto, il Leverkusen arriva alla 24esima giornata seduto comodamente al terzo posto nella classifica della Bundesliga, con un vantaggio di quattro punti sull’Hoffenheim, quinto fuori dai posti della Champions League. Tuttavia, la sconfitta ha permesso al gruppo di numerose squadre all’inseguimento di ridurre il divario sul Leverkusen tra le prime quattro, quindi se la squadra di Seoane non fosse in grado di tornare a vincere sabato, la loro carica europea potrebbe essere ancora una volta sotto pressione. Se la loro micidiale forza d’urto dovesse continuare a rimanere prolifica, però, dopo un sano totale di 35 gol segnati nelle ultime 11 uscite di campionato, è difficile vedere il Die Werkself non riuscire a tornare al grande palcoscenico europeo per la prima volta in tre stagioni a maggio. Anche se, l’incapacità di mantenere un foglio pulito da novembre potrebbe minacciare il loro obiettivo, così Seoane rimarrà alla ricerca di una soluzione ai problemi difensivi del suo lato nelle prossime settimane, mentre assicurando il loro successo dall’altra parte del campo non è influenzato da eventuali cambiamenti.

Arminia Bielefeld

Nel frattempo, i visitatori del Bielefeld hanno aumentato le loro speranze di sopravvivenza all’altro capo della classifica, eliminando le speranze europee dell’Union Berlino con una vittoria per 1-0 alla Schuco-Arena sabato scorso. Masaya Okugawa ha segnato l’unico gol della partita poco dopo l’intervallo, in quello che è stato un incontro combattuto contro una squadra altrettanto ben allenata. La vittoria ha visto la squadra di Frank Kramer fornire la risposta perfetta alla sconfitta per 2-0 contro l’Hoffenheim una settimana prima, che è stata la loro prima battuta d’arresto durante un periodo di forma eccezionale da entrambi i lati della pausa invernale in Germania. I 15 punti raccolti nelle ultime otto partite hanno visto i Die Arminen uscire dalla zona retrocessione e raggiungere il 14° posto prima del fine settimana, con tre punti che li separano dall’Augsburg nella zona playoff retrocessione e un divario di sei punti sullo Stoccarda nella zona retrocessione automatica. Con i fogli puliti registrati in ognuna delle loro cinque vittorie in Bundesliga in questa campagna, l’unità organizzata di Kramer rimane la chiave per le loro possibilità di sopravvivenza a maggio, che sarà sicuramente messa a dura prova contro una prima linea del Leverkusen in fiamme sabato.

Ultime notizie dalle squadre

La linea di attaccanti in forma del Leverkusen sarà senza il suo componente chiave sabato, con l’attaccante Patrik Schick, autore di 20 gol, escluso per l’infortunio al polpaccio che lo ha costretto a uscire poco dopo l’intervallo contro il Mainz la scorsa settimana. Alario potrebbe essere impostato per solo il suo secondo inizio di campionato della stagione come risultato, con l’arrivo di gennaio Sardar Azmoun potenzialmente impostato per un debutto dalla panchina dopo il suo ginocchio e problemi di malattia. Anche Robert Andrich è alle prese con un problema al ginocchio, quindi è probabile che l’esperto Charles Aranguiz lo sostituisca alla base del centrocampo, mentre Mitchel Bakker potrebbe tornare a fare il terzino sinistro dopo aver saltato la sconfitta con il Mainz per sospensione. Karim Bellarabi rimane in disparte per un problema alla coscia, ed è affiancato da Daley Sinkgraven e Andrey Lunev. Per quanto riguarda gli ospiti, Kramer ha l’opportunità di nominare una formazione di partenza invariata rispetto all’impressionante vittoria dello scorso fine settimana, senza nuovi problemi di infortuni da affrontare. Anche se, Amos Pieper potrebbe tornare nel cuore della difesa dopo essere stato abbastanza in forma per fare la panchina per quella vittoria, con Guilherme Ramos che probabilmente non ci sarà nonostante la solida prestazione contro l’Union. Manuel Prietl è definitivamente escluso a causa di una malattia, mentre l’unica altra preoccupazione è la disponibilità del terzino sinistro Andres Andrade, che probabilmente non sarà disponibile a causa di una distorsione alla caviglia.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Arminia Bielefeld

Bayer Leverkusen possibile formazione di partenza:
Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Demirbay; Adli, Wirtz, Diaby; Alario

Arminia Bielefeld possibile formazione di partenza:
Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Vasiliadis, Kunze; Wimmer, Schopf, Okugawa; Serra