― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBayer Leverkusen vs Atletico Madrid - pronostico e possibili formazioni

Bayer Leverkusen vs Atletico Madrid – pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive all’inizio della sua campagna di Champions League 2022-23 quando affronterà il Bayer Leverkusen martedi 13 settembre. La squadra di Diego Simeone ha vinto per 2-1 contro il Porto nella gara inaugurale del Gruppo B, mentre il Leverkusen ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Club Brugge nella sua prima partita nella sezione. Il calcio di inzio di Bayer Leverkusen vs Atletico Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Il Leverkusen si è classificato terzo in Bundesliga la scorsa stagione, il che gli è valso un posto nella fase a gironi della Champions League di questa stagione, e avrebbe sperato di avanzare dal Gruppo B nonostante la presenza di Atletico e Porto. La settimana scorsa, però, la squadra tedesca è stata sconfitta per 1-0 dal Club Brugge nella prima partita, con il gol di Loubadhe Sylla poco prima dell’intervallo che ha fatto la differenza tra le due squadre. Anche il Leverkusen ha iniziato male la sua campagna di Bundesliga 2022-23, raccogliendo solo quattro punti in sei partite, che lo hanno fatto precipitare al 17° posto in classifica. La squadra di Gerardo Seoane ha pareggiato 2-2 con l’Hertha Berlino sabato scorso e in questa stagione ha vinto solo una partita in tutte le competizioni, in trasferta contro il Mainz in campionato a fine agosto. Il Leverkusen ha affrontato l’Atletico nella fase a gironi della competizione 2019-20, subendo una sconfitta per 1-0 nella capitale spagnola prima di registrare una vittoria per 2-1 nella partita di ritorno in Germania.

Atletico Madrid

L’Atletico, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 4-1 sul Celta Vigo di sabato scorso, che lo ha portato in quarta posizione nella classifica della Liga con 10 punti. La squadra di Simeone ha risposto in modo impressionante alla sconfitta casalinga per 2-0 contro il Villarreal del 21 agosto, vincendo tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, compreso il successo in Champions League contro il Porto. La gara al Wanda Metropolitano ha avuto un finale spettacolare: Mario Hermoso ha mandato in vantaggio l’Atletico al 91° minuto, Mateus Uribe ha pareggiato per il Porto cinque minuti dopo, ma Antoine Griezmann ha vinto per la squadra della Liga all’11° minuto dei tempi supplementari alla fine dei 90 minuti. L’Atletico, che nel prossimo fine settimana dovrà affrontare un derby madrileno contro il Real Madrid, ha raggiunto i quarti di finale della scorsa stagione, battendo il Manchester City per 1-0 nelle due gare. La squadra di Simeone non ha superato gli ottavi di finale della coppa europea da quando ha raggiunto le semifinali nel 2016-17, e si aspetta di superare questa sezione considerando la sua forza e il suo pedigree europeo.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Nel Leverkusen mancheranno Karim Bellarabi, Andrey Lunev, Amine Adli e Florian Wirtz per la sfida con la squadra di Simeone. Anche Exequiel Palacios è in dubbio a causa del suo ritiro anticipato contro l’Hertha Berlino nel fine settimana, il che potrebbe portare Charles Aranguiz a fare il titolare. Patrick Schick è destinato a guidare la linea dei tedeschi, mentre si prevede un posto in area larga per l’attaccante del Chelsea in prestito Callum Hudson-Odoi. L’Atletico sarà ancora una volta privo di Stefan Savic e Sergio Reguilon per la gara europea di martedì, mentre Jose Gimenez e Jan Oblak restano in forte dubbio per la gara. Né Gimenez né Oblak hanno potuto allenarsi con la squadra domenica, per cui Hermoso potrebbe partire da dietro e Ivo Grbic continuare tra i pali. Koke, Joao Felix e Marcos Llorente dovrebbero tornare nell’undici titolare, mentre Rodrigo De Paul dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo per la gara europea.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Hincapie, Bakker; Aranguiz, Andrich; Frimpong, Diaby, Hudson-Odoi; Schick

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Grbic; Hermoso, Witsel, Reinildo; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Felix, Morata