― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueSporting Lisbona vs Tottenham Hotspur - pronostico e possibili formazioni

Sporting Lisbona vs Tottenham Hotspur – pronostico e possibili formazioni

Lo Sporting Lisbona e il Tottenham Hotspur cercheranno di proseguire il loro cammino vincente nella Champions League 2022-23 quando si affronteranno all’Estadio Jose Alvalade nel match di martedì 13 settembre del Gruppo D. La scorsa settimana gli uomini di Ruben Amorim hanno superato l’Eintracht Francoforte per 3-0, mentre i giganti del nord di Londra hanno sconfitto un Marsiglia in 10 uomini per 2-0. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Tottenham Hotspur è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

L’ex giovane del Tottenham Marcus Edwards non è mai stato all’altezza della situazione nella capitale inglese, ma il 23enne si è messo in luce quando lo Sporting si è recato a Francoforte e ora vuole dimostrare alla sua ex squadra cosa gli manca. Dopo 65 minuti senza gol al Deutsche Bank Park, Edwards ha messo a segno il gol del vantaggio, prima di passare a Francisco Trincao che ha raddoppiato il vantaggio dello Sporting due minuti più tardi, e i giganti portoghesi hanno ottenuto una vittoria completa grazie a un colpo di testa di Nuno Santos. Un tris di gol di sinistro fa capire al Tottenham a cosa dovrà prestare maggiore attenzione questo fine settimana, e in una settimana in cui il giovane e innovativo manager Amorim è stato accostato al Chelsea, lo Sporting non si è fatto condizionare dalle speculazioni e ha superato la Portimonense per 4-0 in campionato.

Sporting Lisbona

Dopo aver inanellato una striscia di tre vittorie in tutte le competizioni, con tre reti e nove gol al passivo, lo Sporting – che si trova in testa alla classifica del Gruppo D dopo una sola giornata – vuole porre fine all’assenza di vittorie contro avversari di Premier League. I Leoni non hanno mai vinto in sei partite di Champions League contro avversari inglesi e non hanno mai aperto una campagna europea con due vittorie consecutive, quindi la storia è sicuramente a sfavore dei padroni di casa mentre il Tottenham punta a beneficiare del lungo periodo di riposo. Da Sead Kolasinac a Matteo Guendouzi, passando per Nuno Tavares e il sospeso Alexis Sanchez, la squadra del Marsiglia ha sicuramente un’impronta arsenalista, che non ha fatto altro che spronare il Tottenham a portare a termine il lavoro in modo professionale la scorsa settimana. Il Marsiglia ha resistito per buona parte del tempo dopo aver visto Chancel Mbemba ricevere un cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo, ma Richarlison ha segnato il suo debutto in Champions League con una doppietta di testa per spingere il Tottenham a conquistare i tre punti nella giornata inaugurale. Dopo aver segnato il ritorno all’apice del calcio continentale con il botto, il Tottenham avrebbe sperato di mantenere lo slancio contro i campioni della Premier League del Manchester City nel fine settimana, ma l’incontro è stato uno dei tanti rinviati in seguito alla morte della Regina Elisabetta II. La squadra di Antonio Conte ha quindi ancora la sua imbattibilità stagionale e punta a registrare l’ottava partita senza sconfitte in tutte le competizioni, ma solo una delle tre trasferte disputate finora si è conclusa con una vittoria, e contro il Marsiglia è stata tutt’altro che convincente per lunghi tratti. Il Tottenham e lo Sporting non si sono mai affrontati prima d’ora in campo agonistico, ma i Lilywhites sono caduti memorabilmente in una sconfitta per 1-0 in terra portoghese contro il Pacos de Ferreira nelle qualificazioni alla Europa Conference League dello scorso anno, prima di rimediare a quegli errori con un successo casalingo per 3-0.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Lo Sporting non ha vissuto una serata perfetta contro il Francoforte: il difensore Jeremiah St Juste ha dovuto uscire per un problema muscolare e sarà costretto a saltare la sfida con il Tottenham. Altri problemi difensivi si sono presentati nel fine settimana: Goncalo Inacio e Luis Neto sono stati costretti a uscire presto nella vittoria contro la Portimonense – mentre la sostituzione del primo è stata più precauzionale, il secondo ha lasciato il campo in lacrime nel secondo tempo. Il ventenne Jose Marsa potrebbe quindi essere lanciato in profondità questo fine settimana, a meno che Amorim non opti per Pedro Porro o Ricardo Esgaio come terzini improvvisati, mentre Matheus Reis e Manuel Ugarte dovrebbero tornare nell’undici iniziale. Per quanto riguarda gli ospiti, solo Lucas Moura dovrebbe essere assente dalla trasferta di questo fine settimana per curare il suo infortunio al tendine, mentre Bryan Gil potrebbe essere tra i convocati per la vittoria contro il Marsiglia. Il raro lusso di una settimana di riposo dovrebbe consentire a Conte di non apportare modifiche al suo undici iniziale, con Richarlison e Clement Lenglet che mirano ancora una volta a limitare Dejan Kulusevski e Ben Davies a ruoli di panchina. Se Richarlison dovesse riuscire a segnare almeno due gol questa settimana, diventerebbe solo il secondo giocatore nella storia della Champions League a segnare una coppia di gol nelle prime due partite del torneo dopo Diego Simeone nel 1996.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Adan; Esgaio, Coates, Inacio; Porro, Morita, Ugarte, Reis; Trincao, Edwards, Goncalves

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Lenglet, Dier; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Richarlison, Kane, Son