― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalBayer Leverkusen vs SC Paderborn - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs SC Paderborn – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della DFB-Pokal mercoledì 6 dicembre, quando accoglierà l’SC Paderborn alla BayArena per un incontro degli ottavi di finale.

I leader della Bundesliga hanno superato l’SV Sandhausen nel turno precedente, mentre gli ospiti di seconda fascia hanno sconfitto il Friburgo per raggiungere questa fase. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs SC Paderborn è previsto alle 18

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs SC Paderborn a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen si presenta agli ottavi di finale della DFB-Pokal forte di un inizio di stagione 2023-24 entusiasmante su tutti i fronti sotto la gestione di Xabi Alonso, essendo rimasto imbattuto nelle 20 partite disputate finora in tutte le competizioni.

Dopo 13 partite, i Die Werkself sono in testa alla classifica della Bundesliga con 35 punti, con gli unici due pareggi ottenuti nella massima serie tedesca, e sono anche in testa al loro gruppo di Europa League con un record perfetto in cinque partite, che garantisce un posto nella fase a eliminazione diretta.

La campagna di coppa è iniziata con una trasferta a Teutonia Ottensen nel primo turno di agosto, e gli uomini di Alonso sono andati avanti in grande stile con un 8-0, grazie alla doppietta di Adam Hlozek e ai gol di Edmond Tapsoba, Victor Boniface, Florian Wirtz, Amine Adli, Jeremie Frimpong e Jonas Hofmann, che hanno permesso di ottenere un pareggio nel secondo turno in trasferta a SV Sandhausen, squadra di terza categoria.

Dopo essere andati due volte in vantaggio con Exequiel Palacios e Jonathan Tah, i Die Werkself sono stati rimontati e hanno dovuto aspettare fino all’85° minuto per tornare in vantaggio con Hlozek, prima che Adli segnasse una doppietta in extremis per sigillare una vittoria per 5-2 in quello che è stato un test più difficile di quanto il punteggio finale suggerisse.

Dopo essere tornato dalla pausa internazionale di novembre in una forma altrettanto forte rispetto a prima, iniziando con i trionfi in trasferta a Werder Bremen e Hacken per estendere una serie di vittorie a 14 partite, prima di ottenere un punto meritevole dal pareggio per 1-1 contro il Borussia Dortmund grazie a un pareggio di Boniface, il Bayer Leverkusen punterà ora a tornare a vincere mercoledì per prenotare il proprio posto nei quarti di finale della DFB-Pokal e rafforzare le proprie speranze di vincere l’argenteria in quella che è stata una campagna particolarmente impressionante finora.

SC Paderborn

Sulla loro strada c’è l’SC Paderborn, che mercoledì punterà a compiere un altro upset in coppa e a raggiungere il suo primo quarto di finale di DFB-Pokal dalla stagione 2018-19.

La squadra di Lukas Kwasniok ha esordito con una trasferta in casa dell’Energie Cottbus, squadra di quarta fascia, e si è imposta con uno stile simile a quello dei padroni di casa mercoledì, con un 7-0: Filip Bilbija ha messo a segno una doppietta, insieme a un’autorete di Dominik Pelivan e ai gol di Visar Musliu, Florent Muslija, Sebastian Klaas e Mattes Hansen.

La trasferta in Bundesliga a Friburgo, all’inizio di novembre, è stata difficile e gli ospiti di seconda fascia hanno sfidato i pronostici per prevalere in modo dominante, vincendo alla fine per 3-1, dopo aver dilapidato un vantaggio di due gol, grazie a un’altra rete di Bilbija e a un gol di Muslija, all’Europa-Park Stadion.

Ora, dopo un importante ritorno alla vittoria in una campagna di 2. Bundesliga finora deludente, la squadra è tornata a vincere. Bundesliga, visto che Muslija ha segnato l’unico gol al termine del primo tempo nell’1-0 contro l’Hannover 96 (10 uomini) per far salire la sua squadra al 10° posto dopo 15 partite, il Paderborn cercherà di fare doppietta mercoledì e di ottenere una vittoria memorabile alla BayArena per mantenere viva la sua corsa in coppa.

Notizie dalle squadre

Il Bayer Leverkusen rimarrà probabilmente senza il difensore Arthur per infortunio, anche se l’attaccante Patrik Schick è tornato a disposizione e si è accomodato in panchina dopo un problema di forma fisica.

L’internazionale ceco potrebbe entrare in campo dall’inizio mercoledì, nel caso in cui Alonso decidesse di effettuare alcune rotazioni e di far riposare l’attaccante Victor Boniface, con Amine Adli in lizza per entrare dall’inizio dopo la sua apparizione come sostituto nel fine settimana.

Allo stesso modo, Nathan Tella e Adam Hlozek si contenderanno il posto da titolare nei tre davanti, dopo che Jonas Hofmann e Florian Wirtz si sono uniti a Boniface l’ultima volta, mentre Robert Andrich potrebbe entrare per affiancare Granit Xhaka nella sala macchine, mentre Jonathan Tah, Odilon Kossounou e Edmond Tapsoba dovrebbero schierarsi in un terzetto invariato.

L’SC Paderborn si recherà alla BayArena con un undici iniziale simile a quello della vittoria per 1-0 contro l’Hannover 96, e Filip Bilbija continuerà a giocare un ruolo chiave in attacco, avendo segnato quattro gol nelle due uscite di DFB-Pokal finora disputate.

Potrebbe affiancare Moritz Flotho e Ilyas Ansah in attacco, mentre Florent Muslija è un altro pericolo, avendo già realizzato nove gol e quattro assist in 16 presenze in tutte le competizioni in questa stagione.

Mattes Hansen e Kai Klefisch sono i punti fermi del centrocampo, mentre Laurin Curda, Maximilian Rohr e Marcel Hoffmeier dovrebbero schierarsi nuovamente a tre dopo aver fatto tabula rasa nella vittoria di domenica.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs SC Paderborn

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hlozek, Schick, Adli

SC Paderborn possibile formazione iniziale:
Boevink; Curda, Rohr, Hoffmeier; Obermair, Klefisch, Hansen, Muslija; Bilbija, Flotho, Ansah