― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueVillarreal vs Maccabi Haifa - probabili formazioni

Villarreal vs Maccabi Haifa – probabili formazioni

Mercoledì 6 dicembre il Villarreal accoglierà il Maccabi Haifa all’Estadio de la Ceramica per il recupero della partita di Europa League.

Mentre la squadra spagnola si è già qualificata per i turni ad eliminazione diretta, il suo successo ha fatto sì che il Maccabi Haifa non possa più finire tra le prime due del Gruppo F. Il calcio di inizio di Villarreal vs Maccabi Haifa è previsto alle 21

Anteprima della partita Villarreal vs Maccabi Haifa a che punto sono le due squadre

Villarreal

Dopo essere stato nominato di recente successore di Pacheta, Marcelino ha vissuto un inizio incoraggiante del suo secondo mandato come capo del Villarreal, vincendo tre delle sue quattro partite iniziali e pareggiandone una.

Marcelino ha ottenuto una vittoria ai supplementari in Copa del Rey contro lo Zamora, prima che la sua squadra ottenesse due vittorie in casa contro Osasuna e Panathinaikos, rispettivamente in campionato e in Europa League.

Il tecnico del Villarreal ha poi visto la sua squadra pareggiare in trasferta contro il suo ex club, il Siviglia, dopo che Jose Luis Morales ha segnato il suo settimo gol in quattro partite per annullare l’apertura di Kike Salas, e anche se Ben Brereton Diaz pensava di aver segnato una vittoria in extremis per il Sottomarino Giallo, il suo tentativo a tempo scaduto è stato infine escluso a seguito di una revisione VAR.

I vincitori del 2021-22 si sono già garantiti un posto nei turni ad eliminazione diretta, avendo vinto tre delle quattro partite del girone (L1).

Pur essendosi assicurato un posto tra le prime due, il Villarreal cercherà di conquistare il primo posto e un posto automatico negli ultimi 16, ma per riuscirci dovrà colmare il divario di tre punti dal Rennes, leader del girone, che ha giocato una partita in più rispetto al Sottomarino Giallo.

Maccabi Haifa

A differenza dei padroni di casa, il Maccabi Haifa non può qualificarsi per i turni ad eliminazione diretta di Europa League dopo non aver vinto nessuna delle quattro partite del girone e aver chiuso in fondo al gruppo con un solo punto.

Dopo la sconfitta con il Rennes e il pareggio con il Panathinaikos, i campioni israeliani non hanno potuto ottenere nulla dalle partite casalinghe contro il Villarreal e i leader del gruppo, entrambe disputate in campo neutro a causa del conflitto in patria.

All’inizio del mese sono stati sconfitti per 2-1 dal Sottomarino Giallo, mentre la settimana scorsa sono stati battuti per 3-0 dal Rennes.

Anche se le loro speranze di arrivare tra i primi due posti sono state deluse, non tutto è perduto per il Maccabi Haifa, che ha ancora la possibilità di assicurarsi il terzo posto e un posto nei playoff dell’Europa Conference League.

In caso di vittoria mercoledì, la squadra di Messay Dego si porterebbe a pari punti con il Panathinaikos, terzo classificato, e un risultato del genere permetterebbe di giocare la sesta giornata contro i greci.

Notizie dalle squadre

Il Villarreal sarà privo di Aissa Mandi, Denis Suarez e Yeremy Pino per infortunio, mentre Dani Parejo e Alberto Moreno sono in dubbio dopo essere stati costretti a uscire nel pareggio di domenica con il Siviglia.

L’attaccante Alexander Sorloth è vicino al ritorno alla piena forma fisica, ma resta da vedere se sarà pronto a giocare un ruolo nell’incontro di mercoledì.

Con gli impegni che si susseguono, Marcelino potrebbe fare diversi cambi, con Matteo Gabbia, Etienne Capoue, Manu Trigueros, Ilias Akhomach e Brereton Diaz tutti in lizza per la partenza.

Gli ospiti non potranno contare sul difensore Shon Goldberg, che ha saltato le ultime due partite per infortunio.

Anche il centrocampista Show è destinato a mancare dopo essere stato costretto a uscire nel primo tempo della sconfitta del Maccabi Haifa contro il Rennes la scorsa settimana.

Frantzdy Pierrot ha segnato otto gol in 16 presenze stagionali e cercherà di incrementare il suo bottino di reti mercoledì.

Probabili formazioni Villarreal vs Maccabi Haifa

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Gabbia, Cuenca, Pedraza; Akhomach, Comesana, Capoue, Trigueros; Baena, Brereton Diaz

Possibile formazione iniziale del Maccabi Haifa:
Kaiuf; Sundgren, Seck, Simic, Cornud; Mohamed, Jaber; Khalaili, Chery, Hajaj; Pierrot