― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen vs SV Darmstadt 98 - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs SV Darmstadt 98 – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen cercherà di ottenere tre vittorie su tre partite in Bundesliga quando ospiterà il SV Darmstadt 98 sabato 2 settmbre.

Gli ospiti hanno perso entrambe le partite di campionato da quando hanno ottenuto la promozione nella massima serie tedesca. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs SV Darmstadt 98 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs SV Darmstadt 98 a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Dopo essere migliorati enormemente dopo la nomina di Xabi Alonso a manager lo scorso ottobre, con l’ex centrocampista del Bayern Monaco che ha portato il Leverkusen dalla zona retrocessione a un posto in Europa League entro la fine della campagna, i Die Werkself hanno ripreso da dove avevano lasciato con due vittorie impressionanti.

Dopo l’8-0 rifilato al Teutonia Ottersen nella DFB-Pokal, il Leverkusen ha sconfitto l’RB Leipzig per 3-2 nel weekend di apertura, prima di ottenere una vittoria per 3-0 in trasferta contro il Borussia Monchengladbach nell’ultima uscita.

Il nuovo acquisto Victor Boniface, che è costato circa 20 milioni di sterline per l’acquisto dall’Union Saint-Gilloise in Belgio, ha segnato i suoi primi gol in campionato per il club, prima del gol di Jonathan Tah nel tempo supplementare. La prestazione della squadra di Alonso, che ha goduto del 60% del possesso palla e ha effettuato 11 tiri in porta in quello che negli ultimi anni è stato uno dei campi più difficili da visitare in Germania, è stata estremamente soddisfacente.

Nonostante la perdita del fuoriclasse Moussa Diaby a favore dell’Aston Villa durante la finestra di trasferimento estiva, il Leverkusen ha effettuato acquisti incredibilmente intelligenti: Nathan Tella, Granit Xhaka, Jonas Hofmann e Alejandro Grimaldo hanno portato al club una qualità stellare. Per questo motivo, Alonso punterà almeno alla qualificazione in Champions League in questa stagione, sia attraverso un piazzamento in campionato che attraverso la vittoria in Europa League (o in entrambi i casi).

Nel frattempo, però, il club ha un’altra partita su cui concentrarsi prima della pausa internazionale di settembre, e qualsiasi cosa che non sia una comoda vittoria contro il Darmstadt è quasi certamente considerata un risultato insufficiente sabato.

SV Darmstadt 98

In effetti, le aspirazioni del Darmstadt saranno molto più minimaliste per questa campagna, dato che cercherà di sopravvivere in Bundesliga solo per la seconda volta nella sua storia.

Per la quarta volta nella storia del club, i Die Lilien hanno ottenuto la promozione in Bundesliga dopo il secondo posto della scorsa stagione, con un’imbattibilità di 21 partite in campionato che ha reso inutile il fatto di aver perso tre delle ultime quattro partite della stagione, con l’obiettivo primario assicurato.

Solo una delle quattro stagioni precedenti a questo livello si è conclusa senza un immediato ritorno in seconda fascia, ovvero il 14° posto di otto anni fa. Nonostante la sconfitta per 1-0 contro l’Eintracht Francoforte nel fine settimana di apertura, la sconfitta per 4-1 contro l’Union Berlin dell’ultima volta ha dipinto un quadro molto più fosco in termini di speranze di sopravvivenza.

Sebbene non ci sia nulla di male nel perdere contro una squadra che parteciperà alla Champions League in questa stagione, il fatto che gli avversari siano riusciti a segnare tre gol senza risposta dopo l’espulsione di Brenden Aaronson al 21° minuto non è un buon segno per il Darmstadt, soprattutto se si trattava di una gara sul proprio terreno.

Il calendario non è stato certo clemente con la squadra di Torsten Lieberknecht, che sabato affronterà il Leverkusen, un’altra squadra che partecipa alle competizioni europee, e potrebbe sfruttare la pausa internazionale come operazione di reset in vista di alcuni appuntamenti più favorevoli all’orizzonte.

Notizie dalle squadre

Il Leverkusen rimarrà senza Piero Hincapie e Amine Adli per un’altra partita dopo i loro esoneri alla fine della scorsa stagione, ma entrambi i giocatori saranno nuovamente disponibili per la selezione dopo la prossima pausa internazionale.

Tuttavia, è improbabile che Sardar Azmoun e Patrik Schick recuperino dai loro problemi al polpaccio e all’inguine rispettivamente fino a settembre, il che significa che Boniface continuerà a guidare la linea, con Hofmann e Florian Wirtz a supporto.

Il Darmstadt, invece, viaggerà senza Alexander Brunst ed Emir Karic a causa di infortuni alla spalla e al ginocchio. Il rientro di entrambi i giocatori è previsto per l’inizio di ottobre.

L’ex difensore del Norwich City Christoph Zimmermann ha saltato la sconfitta per 4-1 contro l’Union Berlino a causa di una malattia, ma dovrebbe essere in grado di tornare nel cuore della difesa degli ospiti questo fine settimana.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs SV Darmstadt 98

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface

SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Klarer, Zimmermann, Maglica; Nurnberger, Mehlem, Franjic, Holland; Manu, Honsak; Pfeiffer