― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

Werder Brema vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

A tre partite dalla fine della Bundesliga, né il Werder Brema né il Borussia Monchengladbach hanno la certezza di sopravvivere prima dello scontro diretto al Weserstadion.

Il Brema si trova in una posizione più favorevole per evitare la retrocessione rispetto ai suoi avversari, che continuano a guardarsi alle spalle in vista delle ultime settimane della campagna. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30 di sabato 4 maggio

Anteprima della partita Werder Brema vs Borussia Monchengladbach a che punt sono le due squadre

Werder Brema

Il Brema ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo l’Augsburg, in corsa per l’Europa, nella settimana precedente, e questo è stato ciò che ha ordinato il dottore per i River Islanders, che non sono del tutto fuori pericolo nella lotta per la sopravvivenza.

La vittoria per 3-0 e il pareggio del Mainz 05 contro il Koln, penultimo in classifica, separano gli uomini di Ole Werner dal terzultimo posto a tre turni dalla fine.

Nonostante la differenza reti negativa del Brema (-9), il -17 del Mainz significa che solo un crollo dei River Islanders e la vittoria degli 05ers in ogni partita li mette in una posizione precaria.

Pertanto, ai Die Werderaner basta un punto in questo fine settimana per garantirsi un’altra stagione nella massima divisione. Una sconfitta sabato non sarà una catastrofe per i padroni di casa (37 punti), che potrebbero anche essere salvi se il Mainz (28) non riuscisse a battere l’Heidenheim (37) o se ci fosse una vincente nell’incontro tra Union Berlino e Bochum (entrambe a 30 punti).

Dopo essersi messo in una posizione promettente battendo lo Stoccarda (2-1) e l’Augsburg nel gameweek 31, Werner spera di ottenere lo stesso risultato sabato.

Borussia Monchengladbach

Il Gladbach impedisce al Brema di confermare la salvezza in Bundesliga, ma resta in pericolo di retrocessione con quattro punti di distacco dal Bochum, sedicesimo in classifica.

Il pareggio dello scorso fine settimana con l’Union ha interrotto una serie di sconfitte in due partite in Bundesliga e gli uomini di Gerardo Seoane cercano di evitare il 14° risultato negativo in campionato nel 2023-24.

I Foals, con nove punti di vantaggio sul Koln, secondo in classifica, e una differenza reti nettamente superiore, non rischiano di finire nelle zone di retrocessione automatica, anche se la squadra di Seoane può ancora finire terzultima se i risultati dei turni conclusivi della campagna vanno male.

Il Gladbach ha quattro punti di vantaggio sul Mainz, ma ha due punti di vantaggio sull’Union e sul Bochum e potrebbe scivolare in classifica se dovesse uscire un vincitore dall’altro scontro a sei del fine settimana a Berlino.

Il fatto di avere il destino nelle proprie mani significa che una vittoria in trasferta confermerebbe la salvezza. Tuttavia, un club con tre trionfi in trasferta dall’inizio del 2023 e due vittorie in questo periodo si troverà di fronte a un compito in salita a Brema sabato.

Notizie dalle squadre

Naby Keita è stato sospeso dal club per il resto della stagione 23-24 in seguito alle violenze del centrocampista della Guinea, che si sarebbe diretto a casa dopo aver scoperto di non essere titolare contro il Bayer Leverkusen nel 29° turno.

Isak Hansen-Aaroen e Justin Njinmah sono in dubbio per malattia, mentre il problema muscolare di Jiri Pavlenka rende incerta la partecipazione del portiere a questo fine settimana.

Per Skelly Alvero (polpaccio) e Amos Pieper (caviglia), invece, non è prevista alcuna partecipazione contro il Gladbach.

Anche il Seoane ha qualche problema di organico: Jonas Omlin (coscia), Christoph Kramer (malattia) e Maximilian Wober (coscia) sono tutti pronti per sabato. Grant-Leon Ranos (caviglia) e Tony Jantschke (adduttore) non sono previsti per infortunio.

Robin Hack è andato a segno tre volte nell’ultima trasferta del Gladbach, persa 4-3 a Hoffenheim, e ha segnato nel pareggio per 1-1 a Heidenheim a metà marzo.

Probabili formazioni Werder Brema vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Zetterer; Veljkovic, Friedl, Jung; Weiser, Stage, Lynen, Agu; Schmid, Ducksch, Woltemade

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Nicolas; Friedrich, Elvedi, Chiarodia; Lainer, Weigl, Itakura, Scally; Honorat, Plea, Hack