― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco-Colonia: probabili formazioni e notizie dalle squadre

Bayern Monaco-Colonia: probabili formazioni e notizie dalle squadre

Robert Lewandowski apprezzerà la prospettiva di aumentare il suo numero di gol quando il Bayern Monaco affronterà il Colonia domenica 22 agosto 2021. Il calcio d’inizio di Bayern Monaco-Colonia è per le 17:30.

Prepartita Bayern Monaco-Colonia: a che punto sono le due squadre?

Bayern Monaco

La macchina da gol del Bayern ha segnato la prima giornata. Un tiro al volo da un angolo per assicurare l’1-1 in trasferta contro il Borussia Mönchengladbach, prima di segnarne altri due per sconfiggere l’ex squadra del Borussia Dortmund 3-1 nel trionfo della Supercoppa di martedì. Con 14 gol in 15 partite contro i Billy Goats, Lewandowski è praticamente garantito un gol qui mentre tenta di emulare il suo record di 41 gol della scorsa stagione. Julian Nagelsmann ha comunque mantenuto in gran parte la stessa formazione iniziale nelle sue due partite ufficiali in panchina, il che significa che Josip Stanisic è destinato a continuare come terzino destro, con Niklas Süle al fianco di Dayot Upamecano al centro della difesa. È probabile che il tecnico effettui un cambio a centrocampo dopo che Kingsley Coman è stato sostituito per un infortunio nella Supercoppa, quindi Leroy Sane dovrebbe iniziare al suo posto. Il portiere Manuel Neuer ha dovuto saltare l’allenamento durante la settimana per un problema alla caviglia riportato martedì, e rimane un dubbio per domenica, con Sven Ulreich in panchina.

Colonia

Per quanto scoraggiante possa essere il record del Colonia contro il Bayern affronteranno questa partita con un rinnovato senso di ottimismo. I Billy Goats hanno mostrato un’impressionante grinta sotto la guida del nuovo allenatore Steffen Baumgart e hanno battuto il Bayern 3-2 in amichevole all’inizio di questa estate, prima di raccogliere un trionfo sull’Hertha Berlino lo scorso fine settimana vincendo 3-1. Florian Kainz ha segnato due volte in quella partita, quindi dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo, mentre anche Anthony Modeste è andato a referto ed è destinato a rimanere in squadra davanti a Sebastian Andersson. Il capitano della squadra Jonas Hector ha iniziato come terzino sinistro contro l’Hertha, passando dal ruolo di centrocampo centrale che ha occupato sempre più negli ultimi anni, e dovrebbe continuare sul lato sinistro della difesa qui.


Tutte le notizie di Bundesliga

Dati dei precedenti incontri

Lewandowski è imbattuto da 15 incontri di Bundesliga con il Colonia (14 vittorie, 1 pareggio), segnando 14 gol. Nagelsmann è senza vittorie da quattro partite di Bundesliga (2 pareggi, 2 sconfitte), risalenti al 25 aprile 2021. Il Bayern è il più lungo imbattuto in casa di qualsiasi altro club della Bundesliga attuale (22 vittorie, 5 pareggi). Hector è pronto per la sua 168a presenza in Bundesliga. Lo skipper del Colonia ha affrontato il Bayern otto volte, perdendo sette e pareggiando uno. Modeste ha segnato il suo primo gol in Bundesliga da giugno 2020 l’ultima volta. Ha segnato due reti in nove precedenti partite contro il Bayern, ma come Hector è senza vittorie in tutte (2 pareggi, 7 sconfitte).
Il Colonia è sopra il Bayern nella classifica di Bundesliga per la prima volta in sette anni, ma ha preso uno dei possibili 42 punti nelle ultime 14 sfide di Bundesliga con i campioni del record.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Colonia

Bayern: 
Ulreich – Stanisic, Upamecano, Süle, Davies – Kimmich, Goretzka – Sane, Müller (c), Gnabry – Lewandowski

Cologne 
T. Horn – Schmitz, Mere, Czichos, Hector (c) – Skhiri – Thielmann, Ljubicic, Uth, Kainz – Modeste