La capolista della Bundesliga, il Bayern Monaco, cerca di mantenere la sua forma scintillante domenica 3 ottobre quando accoglierà l’Eintracht Frankfurt all’Allianz Arena. I campioni in carica hanno avuto un inizio quasi perfetto per la nuova stagione, mentre i visitatori sperano di trasformare finalmente alcuni frustranti pareggi in vittorie. Il calcio di inizio di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte è previsto alle 17:30.
Prepartita Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre?
Bayern Monaco
Dopo aver dominato la Bundesliga per diversi anni, era difficile immaginare che il Bayern potesse migliorare i propri successi quando il nuovo allenatore Julian Nagelsmann ha assunto la guida in estate. Tuttavia, l’ex allenatore dell’RB Lipsia ha supervisionato alcune prestazioni e risultati incredibili nei suoi primi giorni in carica, nonostante un inizio discutibilmente balbettante durante le sue prime due partite. Il pareggio della prima giornata in casa del Borussia Monchengladbach non è stato certo un brutto risultato, soprattutto se si considera che questa è l’unica partita che i bavaresi non sono riusciti a vincere finora, ma ci sono stati sicuramente segni di fatica ad adattarsi ai nuovi metodi introdotti da Nagelsmann. La prima partita casalinga della nuova stagione ha visto i campioni inciampare sulla linea con un punteggio di 3-2 contro l’FC Koln, dopo aver quasi buttato via un vantaggio di due gol, ma i capolista sono andati sempre più rafforzandosi senza voltarsi indietro. Come accennato in precedenza, il Gladbach è l’unica squadra ad aver impedito al Bayern di vincere finora, con enormi vittorie su giocatori del calibro di Hertha Berlino, Lipsia, Barcellona e VfL Bochum da seguire in tutte le competizioni. Con 46 gol già segnati in appena 10 partite tra campionato, coppa e coppe europee, è difficile prevedere la fine di questa striscia dominatrice.
Eintracht Francoforte
Il Francoforte si dirige all’Allianz Arena con poche speranze di ottenere un risultato, e non solo per il calibro o la forma degli avversari. I Die Adler hanno subito un inizio deludente della campagna sotto la loro nuova guida, dopo che il boss Oliver Glasner è arrivato dal Wolfsburg in estate. Dopo aver portato la sua nuova squadra all’ultimo posto in Champions League con i suoi precedenti datori di lavoro nel 2020-21, Glasner è arrivato con una solida reputazione, ma cinque pareggi e una sconfitta nelle prime sei partite non saranno considerati un inizio ideale per il nuovo uomo. Un 5-2 del weekend di apertura per mano del Borussia Dortmund è stato seguito dai cinque pareggi, con prestazioni difensive da allora che non sono state un problema. Invece, perdere il capocannoniere della scorsa stagione Andre Silva in estate contro il Lipsia si è rivelato costoso finora, con il Francoforte che finora è riuscito a segnare solo sei gol in campionato. Su una nota più positiva, Glasner è riuscito a guadagnare la sua prima vittoria in panchina a metà settimana, quando la sua squadra si è recata in Belgio e ha sconfitto la Royal Antwerp 1-0 in Europa League, dopo che Goncalo Paciencia ha segnato un gol vincente su rigore. Sebbene l’Eintracht sia stato un po’ una squadra spauracchio per il Bayern quando lo ha accolto in casa, lo stesso non si può dire quando visita l’Allianz Arena, con sconfitte in ciascuna delle ultime quattro trasferte e 17 gol subiti nel processo.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Dopo aver ricevuto un cartellino rosso diretto contro Greuther Furth lo scorso fine settimana, Benjamin Pavard salterà domenica per due giornate di squalifica. Niklas Sule e Josip Stanisic si contenderanno il ruolo di terzino destro in sua assenza, mentre Kingsley Coman e Corentin Tolisso sono in dubbio per la partita. Coman ha subito di recente un piccolo intervento al cuore, mentre Tolisso è ancora alle prese con un problema al polpaccio. Il portiere di riserva Sven Ulreich sarà sicuramente assente a causa del suo recente infortunio al ginocchio. Nel frattempo, gli ospiti dovranno fare a meno dei difensori Erik Durm ed Evan N’Dicka per la trasferta in Bayern, rispettivamente a causa di una commozione cerebrale e di un infortunio al ginocchio. Oltre a Durm e N’Dicka, domenica mancherà anche una coppia di centrocampisti, con Christopher Lenz e Sebastian Rode che rimarranno indisponibili.
Probabili formazioni Bayern Monaco-Eintracht Francoforte
Bayern Munich
Neuer, Sule, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski
Eintracht Frankfurt
Trapp; da Costa, Hasebe, Hinteregger, Chandler; Sow, Jakic; Hauge, Santos Borre, Kostic; Lammers