― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco-Hertha Berlino: pronostico e probabili formazioni

Bayern Monaco-Hertha Berlino: pronostico e probabili formazioni

I campioni in carica prendono il lato attualmente ultimo della classifica mentre il Bayern Monaco dà il benvenuto all’Hertha Berlino all’Allianz Arena sabato. L’Hertha ha uno dei programmi di inizio stagione più difficili e le cose non diventeranno più facili per loro nel terzo turno delle partite di Bundesliga. La partita Bayern Monaco-Hertha Berlino si gioca sabato 28 agosto alle 18:30.

Prepartita Bayern Monaco-Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre?

Bayern Monaco

Il Bayern ha iniziato la stagione abbastanza lentamente con un pareggio in trasferta al Borussia Monchengladbach, ma i giganti bavaresi ora sembrano prendere il ritmo mentre il loro nuovo allenatore trova i suoi piedi. Dopo aver vinto tutto ciò che c’era da vincere durante il suo breve periodo come allenatore, Hansi Flick ha deciso di scambiare l’azione di campionato con la squadra nazionale ed è stato sostituito sulla panchina del Bayern da Julian Nagelsmann – l’impressionante lavoro del 34enne all’RB Lipsia convincere i proprietari del Bayern a pagare una quota record mondiale per un allenatore. La sua prima vittoria in Bundesliga è arrivata lo scorso fine settimana, ma è stata tutt’altro che facile raggiungere i tre punti, con gli sfavoriti dell’FC Koln che hanno dato vita a una vera battaglia. Hanno resistito sullo 0-0 per i primi 45 minuti, prima che Robert Lewandowski aprisse come prevedibile le marcature all’inizio della ripresa e Serge Gnabry poi raddoppiasse. Gli sfavoriti hanno reagito, tuttavia, con due gol in tre minuti che li hanno portati indietro in parità, prima che Gnabry aggiungesse un secondo per suggellare la vittoria. Segnando per la 74a partita ufficiale consecutiva, il Bayern ha battuto il record del Real Madrid e ha continuato a completare quel traguardo con la sua più grande vittoria in quasi un quarto di secolo durante la settimana, grazie al 12-0 inflitto al Bremer SV nel DFB-Pokal. Nagelsmann spera di sfruttare questo slancio e di fissare presto il suo tradizionale posto in cima alla classifica. Se i risultati andranno bene per lui, potrebbe succedere questo fine settimana.

Hertha Berlino

In questo momento, l’Hertha ucciderebbe per i quattro punti che molti considererebbero un inizio mediocre per i loro imminenti avversari. Avrebbero sperato di iniziare la nuova stagione in modo più positivo di quanto non abbiano concluso l’ultima dopo aver investito molto negli ultimi anni, ma ciò non è accaduto. Una deludente sconfitta per 3-1 in casa dell’FC Koln nella giornata di apertura è stata seguita da un’altra sconfitta lo scorso fine settimana in casa contro il Wolfsburg. La squadra di Pal Dardai ha iniziato in modo più brillante e alla fine ha preso il comando al minuto quando Dodi Lukebakio ha vinto e ha trasformato un rigore, ma l’Hertha non è riuscito a vedere la partita. Il Wolfsburg ha pareggiato con un rapido contropiede e poi ha punito i padroni di casa per non aver trasformato una serie di occasioni nel finale con un gol straziante all’88’. Dardai ha chiuso bene la scorsa stagione dopo essere stato nominato a gennaio, ma dovrà trovare alcuni punti prima che la pressione inizi a salire, e farlo questo fine settimana sarà un compito arduo.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il Bayern resta senza il trio francese composto da Kingsley Coman, Benjamin Pavard e Lucas Hernandez, rispettivamente con problemi al bicipite femorale, alla caviglia e al ginocchio. Anche il centrocampista Marc Roca ha un infortunio alla caviglia e la partita di questo fine settimana probabilmente arriverà troppo presto per il suo ritorno. Il capitano Manuel Neuer è di nuovo in grado di guidare la squadra, tuttavia, in quello che sarà sicuramente il sistema favorito del 4-2-3-1 guidato da Lewandowski, con il giovane Jamal Musiala che mantiene il suo posto davanti all’inceppato Leroy Sane. L’Hertha ha una lista di infortuni piuttosto lunga, tra cui Krzysztof Piatek e Ishak Belfodil, e Kevin-Prince Boateng si è unito al gruppo nella stanza dei trattamenti dopo aver zoppicato durante la partita contro il Wolfsburg. Le voci sono che il problema era abbastanza minore da poter iniziare questo fine settimana, tuttavia. Il suo sostituto durante la partita Stevan Jovetic ha avuto un solido inizio della sua carriera nell’Hertha e probabilmente manterrà il suo posto nell’undici titolare in entrambi i casi, dopo essere caduto in panchina per l’ultima partita. Il capitano Dedryck Boyata era in grado di tornare sulla linea difensiva l’ultima partita, ma lo ha fatto al posto del neoinfortunato Marton Dardai, che sembra destinato a rimanere fuori per alcune settimane.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Hertha Berlino

Bayern Munich
Neuer; Stanisic, Upamecano, Sule, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Lewandowski

Hertha Berlin
Schwolow; Pekarik, Boyata, Stark, Plattenhardt; Serdar, Ascacibar; Lukebakio, Boateng, Jovetic; Selke