Il Bayern inizia il nuovo anno senza Coman che non sarà in campo nella partita che si gioca oggi 3 gennaio 2021. Il calcio d’inizio di Bayern Monaco – Mainz è previsto per le ore 18.
Bayern Monaco – Mainz: cosa succede?
Il Bayern Monaco dovrà fare a meno di Kingsley Coman all’inizio dell’anno calcistico 2021. L’esterno sarà assente contro l’FSV Mainz 05 dopo lo stiramento alla coscia sinistra nell’incontro con il Bayer Leverkusen, finito 2-1. Questo secondo quanto ha detto l’allenatore Hansi Flick. “Mi aspetto che sia un’alternativa per la partita contro il Gladbach, è sulla strada giusta“, ha detto Flick. Il Monaco incontrerà il Borussia l’8 gennaio.
Potrebbe esserci una nuova aggiunta
Per Bayern Monaco – Mainz mancano anche Marc Roca (problemi muscolari), Joshua Zirkzee (deficit di allenamento) e Tanguy Nianzou (strappo muscolare). Il neo acquisto Tiago Dantas, che può giocare dal 1 gennaio, potrebbe essere in rosa per la prima volta. “Non è cambiato molto negli obiettivi del Bayern all’inizio dell’anno“, ha sottolineato Flick. “Vogliamo avere il maggior successo possibile come abbiamo fatto la scorsa stagione“. Ha descritto la sua squadra come “più fresca, la pausa è stata buona per loro. Tutti sono entusiasti dell’inizio“. Flick, tuttavia, lascia perplessi gli avversari di Mainz. Come si comporterà lo 05er sotto la guida dell’allenatore ad interim Jan Siewert è “difficile da prevedere” per lui anche se conosce l’ex allenatore della nazionale juniores dai tempi della DFB. “Abbiamo analizzato l’avversario, ma non sappiamo esattamente cosa inventerà Jan Siewert“, ha detto Flick.