Gara valida per la sesta ed ultima giornata del gruppo C della fase a gironi di Champions League 2022/2023. La sfida vale solo per il prestigio dato che i bavaresi si sono classificati primi e i nerazzurri secondi. Bayern Monaco Vs Inter si giocherà martedì 1 novembre 2022 alle ore 21 presso l’Allian Arena.
BAYERN MONACO VS INTER: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I campioni di Germania hanno letteralmente dominato il girone di Champions League con cinque vittorie su cinque partite e intendono cercare anche la sesta per presentarsi al meglio agli ottavi di finale. I nerazzurri, dopo aver iniziato male il cammino cin una sconfitta all’andata proprio contro i bavaresi, si sono ripresi conquistando la qualificazione grazie alle due vittorie contro il Viktoria Plzen e a quella sul Barcellona.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Tra i tedeschi mancherà il portiere Neuer, sostituto da Ulrich. Per il resto tutto confermato nel 4-2-3-1 di Nagelsmann: in difesa agiranno Mazaroui, Upamecano, Delight e Davies. A centrocampo, Kimmick e Goretzeka. In avanti, Gnabry, Musala e Mane’ a sostegno di Choupo-Moting.
Tra i nerazzurri Handanovic potrebbe far rifiatare Onana in porta, con Skrinjar, De Vrji e Bastoni a completare il reparto difensivo. A centrocampo, dovrebbero trovare spazio Cahlanoglu, Barella e Mkhitaryan, con Dumfries e Gosens sulle fasce. In avanti, turno di riposo per Martinez, la coppia gol sarà con ogni probabilità Lukaku-Correa.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulrich, Mazaroui, Delight, Upamecano, Davies, Kimmick, Goretzeka, Gnabry, Musiala, Mane’, Choupo-Moting. Aĺl. Nagelsmann
INTER(3-5-2): Handanovic, Skrinjar, De Vrji, Bastoni, Dumfries, Barella, Cahlanoglu, Mkhitaryan, Gosens, Lukaku, Correa. All. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Canale 5 martedì 1 novembre 2022 alle ore 21