― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco vs Union Berlino - probabili formazioni

Bayern Monaco vs Union Berlino – probabili formazioni

Il Bayern Monaco potrebbe raggiungere la vetta della Bundesliga quando accoglierà l’Union Berlin, in difficoltà, nell’incontro di sabato 2 dicembre del 13° turno all’Allianz Arena.

Gli uomini di Thomas Tuchel cercano la settima vittoria consecutiva nella competizione, mentre l’Union spera in un altro risultato positivo dopo il cambio di gestione. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayern Monaco vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

Bayern Monaco

Nonostante il pareggio senza reti con il Copenaghen nell’ultima partita della fase a gironi in casa mercoledì sera, il risultato non ha influito più di tanto sul Bayern, che aveva già conquistato il primo posto nel girone.

Sabato tornerà in Bundesliga, alla ricerca del massimo dei punti per superare il Bayer Leverkusen, che il giorno dopo accoglierà il Borussia Dortmund.

Tuchel non ha effettuato sostituzioni nella recente vittoria del Bayern a Colonia, la prima volta che il club non ha effettuato cambi in una partita di campionato da quando ha affrontato il St. Pauli nel dicembre 2010.

In ogni caso, la squadra di Tuchel non ha avuto problemi a conquistare la sesta vittoria, anche se il punteggio di 1-0 suggerisce il contrario, con Harry Kane che ha continuato il suo eccezionale inizio di vita nella massima divisione tedesca.

Con i suoi 18 gol in Bundesliga, il centravanti non solo è diventato il primo inglese a segnarne altrettanti, superando i 17 di Jadon Sancho, ma è anche diventato il primo giocatore nella storia della competizione a mettere a segno 18 reti nei primi 12 turni del campionato.

L’Union, penultimo in classifica, è il prossimo obiettivo dell’ex attaccante del Tottenham Hotspur, che vuole continuare la sua straordinaria campagna d’esordio in Baviera.

Union Berlino

Per quanto riguarda l’Union, la partenza di Urs Fisher ha sorpreso molti, anche se la campagna acquisti del club era caduta nel caos dopo un inizio sciagurato.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il 4-0 rifilato al Bayer Leverkusen, dopo il meritato punto in Champions League contro il Napoli al Maradona.

Da allora le redini della squadra sono state affidate a Nenad Bjelica, ex allenatore del Trabzonspor, che deve allontanare il club dalla temuta zona retrocessione per evitare di perdere lo status di squadra di vertice dopo cinque anni.

Sebbene la striscia di vittorie degli Iron Ones in tutte le competizioni sia ora di 16 partite, hanno arginato la serie di sconfitte – hanno perso 12 partite consecutive in quel periodo – e hanno raccolto due pareggi consecutivi.

Un punto a testa contro l’Augsburg lo scorso fine settimana e contro lo Sporting Braga mercoledì sono una goccia nel mare, ma mettono l’Union sulla strada della ripresa dopo un 2023-24 difficile.

Notizie dalle squadre

Kane torna in campo in campionato con la speranza di aggiungere un altro gol ai 18 già realizzati e di superare Serhou Guirassy (15) dello Stoccarda nella classifica dei marcatori.

Tuchel ha ancora più problemi di infortuni: Eric Maxim Choupo-Moting (ginocchio), Min-Jae Kim (anca) e Noussair Mazraoui (malattia) hanno saltato il pareggio di mercoledì con il Copenaghen, e si sono aggiunti a Jamal Musiala (tendine del ginocchio), Matthijs de Ligt (ginocchio) e Tarek Buchmann (tendine del ginocchio).

Leonardo Bonucci è tornato in squadra mercoledì, ma resta da vedere se Bjelica farà esordire il difensore veterano nella sua prima uscita in Bundesliga come allenatore del club.

Tuttavia, gli Iron Ones potrebbero essere privi di Sheraldo Becker e Danilho Doekhi, che sono stati colpiti da un infortunio e che non sono in grado di recuperare per sabato.

Probabili formazioni Bayern Monaco vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Laimer, Kratzig, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Sane; Kane

Union Berlino: possibile formazione iniziale:
Ronnow; Juranovic, Knoche, Leite, Roussillon; Khedira; Volland, Tousart, Laidouni, Gosens; Behrens