― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Munich - VfB Stuttgart probabili formazioni 20 marzo 2021

Bayern Munich – VfB Stuttgart probabili formazioni 20 marzo 2021

Robert Lewandowski può fare un altro grande passo verso il record di gol in una sola stagione durante l’incontro Bayern Munich – VfB Stuttgart che si gioca sabato 20 marzo 2021 alle 14.30.

Bayern Munich – VfB Stuttgart: a che punto sono le due squadre?

Solo Lewandowski ha segnato più gol (10) dall’inizio dell’anno rispetto a Kalajdzic (sette). L’attaccante del Bayern segna in media 1,42 gol a partita, rispetto allo 0,86 di Kalajdzic.
Flick farà la sua 50esima presenza come allenatore della Bundesliga (39 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte). Di tutti gli allenatori della Bundesliga passati o presenti, solo Pep Guardiola ha una percentuale di vittorie superiore (80,4%) rispetto all’attuale allenatore del Bayern (79,6%). Il Bayern ha vinto 16 delle ultime 17 partite di Bundesliga contro lo Stoccarda, fatta eccezione per la sconfitta per 4-1 nell’ultima giornata del 2017/18, quando il titolo era già stato vinto. Kalajdzic ha tre assist per andare con i suoi 13 gol. È il primo giocatore dello Stoccarda dopo Fredi Bobic (1995/96) a segnare in sette partite consecutive di Bundesliga. Otto segnerebbero un record del club. Il secondo migliore per lo Stoccarda in termini di coinvolgimento in rete è Silas Wamangituka (11 gol, quattro assist), nonostante l’attaccante della Repubblica Democratica del Congo sia andato sei partite senza segnare in Bundesliga per la seconda volta in questa stagione. Lo Stoccarda ha vinto sei delle 13 trasferte di questa stagione di Bundesliga. Solo il Bayern ha registrato più vittorie in più in trasferta (nove).

Bayern Munich

L’impegno di Lewandowski nella vittoria per 3-1 del Bayern sul Werder Brema ha segnato il suo 268esimo posto in Bundesliga, portandolo al secondo posto con Klaus Fischer nelle classifiche di tutti i tempi. Müller rimane il gold standard con 365, ma il suo bottino di 40 goal del 1971/72 è a portata di mano. Lewandowski è a 32 gol in campionato per la campagna e ha trovato l’obiettivo in ciascuna delle sue ultime 15 partite di massima serie di fila per aiutare i campioni in carica a ritagliarsi un vantaggio di quattro punti sul RB Leipzig al secondo posto in testa alla classifica. la tavola. Dall’altra parte del campo, il capo allenatore Hansi Flick dovrebbe essere in grado di dare il bentornato al portiere e capitano Manuel Neuer, che hanno saltato per un raffreddore il 2-1 sulla Lazio negli ottavi di UEFA Champions League. Anche Kingsley Coman ha saltato la partita, ma il difensore David Alaba è tornato a lato dopo un colpo. Come sempre, Flick deve prendere una decisione su chi iniziare come terzino destro – Benjamin Pavard o Niklas Süle – e se attaccare o girarsi nelle ampie aree offensive occupate da Leroy Sane e Serge Gnabry a metà settimana.

VfB Stuttgart

Lo Stoccarda ha tenuto il comando per 17 minuti a Monaco all’inizio di questa stagione, prima che Coman e Lewandowski si unissero per ribaltare la partita. Il marchio di calcio spericolato di Die Schwaben continua a dimostrarsi una partita per chiunque in Bundesliga, e ha il club saldamente in rotta per una seconda stagione consecutiva di calcio di alto livello con nove turni di partite rimanenti. Le cariche di Pellegrino Matarazzo sono a 15 punti di vantaggio dalla zona retrocessione, e solo quattro alla deriva rispetto alle qualifiche europee, all’ottavo posto. La ricca vena di forma di Sasa Kalajdzic è stata fondamentale, il torreggiante austriaco ha segnato in sette partite consecutive portando il suo conteggio d’esordio in Bundesliga a 13 gol. VfB ha perso solo una volta durante quella serie, mentre ne ha vinte quattro. Un infortunio al centrocampista Orel Mangala ha tolto il brivido dal trionfo per 2-0 dello scorso fine settimana contro l’Hoffenheim. Il sostituto del belga, l’adolescente francese Naouirou Ahamada, potrebbe aver fatto abbastanza come sostituto per guadagnare il suo debutto completo in Bundesliga, mentre l’attaccante Nico Gonzalez è un’opzione per la squadra ancora una volta dopo aver completato l’allenamento della squadra per tutta questa settimana.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni Bayern Munich – VfB Stuttgart

Bayern: Neuer (c) – Pavard, Boateng, Alaba, Davies – Kimmich, Goretzka – Sane, Müller, Gnabry – Lewandowski
Fuori: Costa (metatarso), Hoffmann (ginocchio), Nianzou (coscia), Tolisso (coscia)
In dubbio: Coman (muscoloso)
Allenatore: Hansi Flick

Stoccarda: Kobel – Mavropanos, Anton, Kempf – Silas, Endo, Castro (c), Sosa – Förster, Coulibaly – Kalajdzic
Fuori: Al Ghaddioui (caviglia), Egloff (caviglia), Mangala (muscolare), Mola (anca)
In dubbio: –
Allenatore: Pellegrino Matarazzo