― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSuper League CineseBeijing Guoan vs Wuhan Three Towns - probabili formazioni

Beijing Guoan vs Wuhan Three Towns – probabili formazioni

Due squadre separate da un solo punto si affronteranno nella CSL questo fine settimana, con il Beijing Guoan che ospiterà il Wuhan Three Towns al Workers’ Stadium domenica 16 luglio

Il bilancio negativo del Beijing Guoan in trasferta si è allungato nell’ultima partita, quando è stato sconfitto per 3-1 dal Meizhou Hakka, mentre i campioni in carica sono stati battuti con lo stesso punteggio dall’attuale leader del campionato, lo Shanghai Port. Il calcio di inizio di Beijing Guoan vs Wuhan Three Towns è previsto alle 13:35

Anteprima della partita Beijing Guoan vs Wuhan Three Towns a che punto sono le due squadre

Beijing Guoan

La seconda metà della campagna di campionato non è iniziata come si sperava per i padroni di casa: Ricardo Soares è apparso una figura frustrata dopo che il Meizhou Hakka, a rischio retrocessione, ha battuto la sua squadra a metà settimana.

Un brutto primo tempo ha visto gli uomini di Soares andare sotto per 2-0 nella prima mezz’ora, prima che l’autogol di Han Jiaqi allo scoccare dell’intervallo togliesse ogni residuo di vento dalle loro vele, con il gol di Wang Ziming che si è rivelato solo una consolazione.

Sebbene il risultato non abbia danneggiato la loro posizione in campionato, ha aumentato il divario dai posti di qualificazione alla AFC Champions League a sei punti, lasciando anche la porta aperta a Changchun Yatai per sorpassarli se dovessero perdere qui.

Tuttavia, il Beijing Guoan ha perso solo una volta in casa in questa stagione, conquistando 15 punti su 24 possibili, terzo posto tra tutte le squadre del campionato, ed è anche la squadra che segna di più con 19 gol in sole otto partite casalinghe.

Il loro stato di forma in trasferta è stato il motivo principale per cui non sono più in alto dell’attuale sesto posto in classifica, ma con due partite in casa da disputare, Soares punterà quasi certamente a sei punti da questi incontri.

Wuhan Three Towns

Nel frattempo, i campioni in carica hanno visto interrompere la loro serie di sette partite consecutive senza sconfitte dai loro potenziali successori, venendo sconfitti per 3-1 dopo aver giocato il secondo tempo in dieci uomini.

Ren Hang ha ricevuto un secondo giallo per aver protestato contro una decisione arbitrale in un finale di tempo caotico e Wei Shihao ha ricevuto un rosso diretto mentre era ancora in panchina per la stessa infrazione.

Con un uomo in meno, la squadra di Tsutomu Takahata ha subito tre gol nel secondo tempo, ma ha concluso bene la partita e ha ottenuto un gol per i suoi sforzi dopo l’espulsione di Jiang Guangtai del Porto negli ultimi 10 minuti.

Il Wuhan TT avrebbe superato il Beijing Guoan in classifica se avesse vinto quella partita; invece è scivolato di un punto all’ottavo posto e ora è a ben 14 punti dagli attuali leader della CSL.

Il lato positivo, però, è che gli ospiti hanno ancora un ottimo record in trasferta: la sconfitta è stata solo la seconda in questa stagione, mentre hanno conquistato il terzo maggior numero di punti di qualsiasi squadra in trasferta con 15 in nove partite.

In particolare, la squadra che segna di più in casa affronta la squadra che ha segnato di più in trasferta, il che fa pensare a uno scontro divertente.

Notizie dalle squadre

Soares ha una lista di infortunati piuttosto lunga, con Yuning Zhang (caviglia), Liyu Yang (caviglia), Lei Li (coscia) e Cheng Piao (bicipite) tutti esclusi per questa partita.

Sang-Woo Kang è stato segnalato come dubbio per un infortunio alla spalla, anche se non è ancora stato completamente escluso.

Hang salterà l’incontro dopo aver ricevuto il suo ordine di scampo a metà settimana, mentre Shihao inizierà la prima delle sue tre partite di squalifica.

Abdul-Aziz Yakubu ha segnato il suo sesto gol nelle ultime cinque partite contro lo Shanghai Port e quasi certamente partirà dall’inizio, con Davidson nel ruolo di numero 10.

Probabili formazioni Beijing Guoan vs Wuhan Three Towns

Possibile formazione iniziale del Beijing Guoan:
Han; Feng, Ngadeu, Bai, Zhang; Gao, Souza, Chi, Muhmet; Ziming, Adegbenro

Wuhan Three Towns possibile formazione titolare:
D Liu; Wang, Y Liu, Li, Gao; Stanciu, He, Xie, Yan, Davidson; Yakubu