― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaBelgrano vs Banfield - probabili formazioni

Belgrano vs Banfield – probabili formazioni

Il 21° turno della Primera Division argentina vede due squadre fuori forma, Banfield e Belgrano, affrontarsi allo Stadio Julio Cesar Villagra martedì 27 giugno.

Entrambe le squadre hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato, anche se la squadra di casa ha fatto un po’ meglio in questo periodo. Il calcio di inizio di Belgrano vs Banfield é previsto alla 1 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Belgrano vs Banfield a che punto sono le squadre

Belgrano

La perdita di forma del Belgrano dalla fine di aprile è stata incredibile, visti i precedenti risultati del Marron prima del calo: sei partite di imbattibilità in tutte le competizioni prima della sconfitta con l’Independiente il 30 aprile.

Quella sconfitta doveva essere anomala, ma ha portato a un calo di prestazioni e risultati, con due vittorie nelle ultime sei partite.

Tre sconfitte in questo periodo lasciano molto a desiderare, e il capo di lunga data Guillermo Farre ha bisogno di un’inversione di tendenza per il Marron, che si trova al 10° posto.

Comunque sia, i cattivi risultati sono stati limitati alle sole partite in trasferta, con il Belgrano che allo Stadio Julio Cesar Villagra ha subito una sola sconfitta nella campagna in corso, quella per 2-0 contro il Tigre a fine febbraio.

Da quella sconfitta, quattro delle sette partite successive sono state vinte, mentre la propensione alla pulizia – sei shut-out da quando ha subito due gol contro il Tigre – fa sì che il Belgrano sia favorito per ottenere il massimo dei punti.

Banfield

Una serie di risultati negativi è costata il posto a Javier Sanguinetti al Banfield, ma il suo sostituto Julio Cesar Falcioni non ha avuto un inizio incoraggiante al Bueno Aires.

Quattro delle cinque partite disputate da Falcioni dal 10 maggio sono state sconfitte, con l’unica vittoria per 2-0 contro il Rosario Central il 29 maggio.

Un 3-0 in Copa Argentina contro l’Argentino de Merlo potrebbe essere la spinta necessaria per dare una svolta alla stagione, anche se la qualità degli avversari di quinta divisione fa sì che non si legga molto nella partita di coppa del 19 giugno.

Tornando al campionato, il Banfield, penultimo in classifica, cerca di ottenere la quinta vittoria stagionale, dopo aver perso partite consecutive prima dell’incontro del 21° turno.

Tuttavia, ha perso tre partite di fila senza segnare un gol, mentre una serie di vittorie in trasferta in tutta la stagione non lascia presagire nulla di buono.

Notizie dalle squadre

Francisco Oliver non gioca dalla rottura dei legamenti di inizio marzo e il difensore è ancora fuori per infortunio.

Erik Godoy e Mariano Mino, che sono ancora fuori per infortuni muscolari, non dovrebbero essere presenti a El Gigante de Alberdi.

Farre deve prendere una decisione sul terzino sinistro, a causa dei continui acciacchi di Alex Ibacache che lo hanno costretto a uscire nelle ultime partite del Belgrano, e il manager potrebbe optare per Lucas Diarte dall’inizio, se lo desidera.

Alexis Maldonado, assente da tempo dal Banfield, non è ancora rientrato dall’infortunio ai legamenti subito più di un anno fa.

Emanuel Insua ha ricevuto un rosso diretto nella sconfitta per 4-1 contro il River Plate, escludendo il terzino sinistro per lunedì sera: Alejandro Maciel dovrebbe sostituire il difensore sospeso nella formazione e Luis Mago passare al ruolo di terzino.

Probabili formazioni Belgrano vs Banfield

Possibile formazione iniziale del Belgrano:
Losada; Baringa, Rebola, Meriano, Diarte; Pereira, Longo, Sanchez, Hesar; Zepelli; Vegetti

Banfield possibile formazione titolare:
Cambeses; Coronel, Olivera, Maciel, Mago; Sosa, Cabrera, Remedi, Bisanz; Sosa, Gimenez