― Advertisement ―

spot_img

Giro d’Italia 2024: la start list ufficiale e i possibili favoriti

Ad una settimana dal via del Giro d'Italia 2024, è stato ufficializzato l'elenco dei 176 corridori partecipanti alla corsa rosa che scatterà il 4...
HomeCalcioCalciomercatoBelotti alla Fiorentina porta Baldanzi alla Roma

Belotti alla Fiorentina porta Baldanzi alla Roma

Il mercato invernale della Roma si scalda proprio in prossimità del gong. I giallorossi infatti, stanno perfezionando l’acquisto del trequartista dell’Empoli, Tommaso Baldanzi, grazie alla cessione di Belotti alla Fiorentina, necessaria per finanziare questa importante operazione in entrata.

BELOTTI ALLA FIORENTINA E NON SOLO

La necessità di consegnare al neo tecnico De Rossi i giocatori funzionali al suo gioco hanno giocoforza costretto la società capitolina ad operare una mini-rivoluzione partendo dalla cessione di coloro non più essenziali. Cosi è stato prima per il difensore Kumbulla, che si è accasato al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto, e poi per l’attaccante italiano che si trasferisce a Firenze con la stessa formula fino al 30 giugno, per poi valutare il da farsi.

Queste due operazioni hanno consentito di tesserare l’esterno destro brasiliano Angelino, e soprattutto il trequartista dell’Empoli, Tommaso Baldanzi, sul quale il pressing è sempre stato costante. Dopo qualche resistenza iniziale, il giovane si è convinto a trasferirsi nella Capitale per almeno quattro anni. La Roma, dopo la proposta iniziale di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, senza però fare breccia nel club toscano, ha rotto gli indugi optando per un acquisto a titolo definitivo intorno ai 13 milioni più 2 di bonus e il 20% sulla futura rivendita.

LA ROMA PREPARA ALTRE CESSIONI?

Le uscite potrebbero non chiudersi qui’. In lista di sbarco ci sono Celik e Renato Sanches. Su di loro c’erano Galatasaray e Besiktas, entrambe però rifiutate. La dirigenza giallorossa proverà a convincerli fino all’ultimo.

Carlos Alcaraz è il colpo a centrocampo della Juventus