― Advertisement ―

spot_img

Sorteggio ottavi Conference League 2023/2024

A Nyon è stato effettuato il sorteggio ottavi Conference League 2023/2024. La Fiorentina, unica italiana presente, sfiderà gli israeliani del Maccabi Haifa. A causa...
HomeCalcioCalciomercatoBelotti alla Fiorentina porta Baldanzi alla Roma

Belotti alla Fiorentina porta Baldanzi alla Roma

Il mercato invernale della Roma si scalda proprio in prossimità del gong. I giallorossi infatti, stanno perfezionando l’acquisto del trequartista dell’Empoli, Tommaso Baldanzi, grazie alla cessione di Belotti alla Fiorentina, necessaria per finanziare questa importante operazione in entrata.

BELOTTI ALLA FIORENTINA E NON SOLO

La necessità di consegnare al neo tecnico De Rossi i giocatori funzionali al suo gioco hanno giocoforza costretto la società capitolina ad operare una mini-rivoluzione partendo dalla cessione di coloro non più essenziali. Cosi è stato prima per il difensore Kumbulla, che si è accasato al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto, e poi per l’attaccante italiano che si trasferisce a Firenze con la stessa formula fino al 30 giugno, per poi valutare il da farsi.

Queste due operazioni hanno consentito di tesserare l’esterno destro brasiliano Angelino, e soprattutto il trequartista dell’Empoli, Tommaso Baldanzi, sul quale il pressing è sempre stato costante. Dopo qualche resistenza iniziale, il giovane si è convinto a trasferirsi nella Capitale per almeno quattro anni. La Roma, dopo la proposta iniziale di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, senza però fare breccia nel club toscano, ha rotto gli indugi optando per un acquisto a titolo definitivo intorno ai 13 milioni più 2 di bonus e il 20% sulla futura rivendita.

LA ROMA PREPARA ALTRE CESSIONI?

Le uscite potrebbero non chiudersi qui’. In lista di sbarco ci sono Celik e Renato Sanches. Su di loro c’erano Galatasaray e Besiktas, entrambe però rifiutate. La dirigenza giallorossa proverà a convincerli fino all’ultimo.

Carlos Alcaraz è il colpo a centrocampo della Juventus