― Advertisement ―

spot_img

Sorteggio ottavi Conference League 2023/2024

A Nyon è stato effettuato il sorteggio ottavi Conference League 2023/2024. La Fiorentina, unica italiana presente, sfiderà gli israeliani del Maccabi Haifa. A causa...
HomeCalcioCalciomercatoCarlos Alcaraz è il colpo a centrocampo della Juventus

Carlos Alcaraz è il colpo a centrocampo della Juventus

Mossa a sorpresa dei bianconeri che hanno lavorato sotto traccia mettendo a disposizione di mister Allegri il tanto atteso rinforzo a centrocampo. Si tratta dell’argentino Carlos Alcaraz, classe 2002, del Southampton, che si è messo particolarmente in luce in questa stagione. Scopriamo tutti i dettagli dell’operzione

CARLOS ALCARAZ IN ARRIVO ALLA JUVENTUS

Preso atto dell’impossibilità di raggiungere profili più esperti, la dirigenza bianconera si è fiondata su un giocatore giovane ma con una discreta esperienza alle spalle. Un rinforzo importante per la mediana di Allegri, in grado di agire da mezz’ala, ruolo a lui più congeniale, ma anche come centrocampista centrale o trequartista dietro le punte.

L’operazione è nata in seguito ad un blitz a Londra del ds juventino, Cristiano Giuntoli, che ha sbaragliato la concorrenza di diversi club di Premier League e Ligue 1. L’argentino, in procinto di svolgere le visite mediche nella capitale inglese, sbarcherà a Torino nelle prossime ore dove firmerà un contratto quadriennale a 700mila euro a stagione. L’accordo con il Southampton si è chiuso sulla base di un prestito oneroso fino a giugno di circa 4 milioni con diritto di riscatto fissato a 35-40 milioni.

Un colpo a sottotraccia quello messo a segno da Giuntoli, che aveva cercato di portare il giocatore già al Napoli. Lo score di Alcaraz in questa stagione con la maglia dei Saints recita 26 presenze, 4 gol e 3 assist tra Championship, Fa Cup e Coppa di Lega.

L’Inter si muove per giugno e prenota due colpi a parametro zero