― Advertisement ―

spot_img
HomeCiclismoBen O'Connor ha fretta di raggiungere la gloria

Ben O’Connor ha fretta di raggiungere la gloria

L’australiano Ben O’Connor ha sconfitto Mattie Cattaneo (Deceuninck-Quick Step) e Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) dopo una bella cavalcata. Nella classifica generale è rimasto in testa lo sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Ben O’Connor è emerso come secondo classificato.

Come ha vinto la tappa Ben O’Connor?

Dopo due giorni di gare molto dure, la prima settimana del “Great Loop” ha chiuso la seconda e ultima tappa sulle Alpi. A 145 chilometri c’erano 5 bonus di montagna, al termine con una lunga salita alla stazione sciistica, situata a quota 2.107 metri. La pioggia e il freddo non hanno scoraggiato i ciclisti dal pedalare attivamente. Stava accadendo dall’inizio, e nella discesa dalla Côte de Domancy (20 km; 2,5 km; 9,4%, categoria 2) c’erano un totale di 43 corridori davanti al gruppo. Sul Col des Saisies (50 km; 9,4 km; 6,2%, cat. 1) il vincitore della classifica di montagna Wout Poels (Bahrain Victorious), davanti a Nairo Quintana (Arkéa-Samsic). . Al Col du Pré (64 km prima del traguardo; 12,6 km; 7,7%, cat. HC), Quintana, Ben O’Connor , Lucas Hamilton (Team BikeExchange), Michael Woods (Israele Start-Up Nation ) erano in testa. Condizioni meteorologiche terribili e un vialetto duro hanno fatto il loro lavoro, prima Hamilton si è indebolito e poi Woods.

Il gruppo davanti

Cormet de Roselend (52 km alla fine; 5,7 km; 6,5%, categoria 2) non ha cambiato la situazione. Il vantaggio dei primi tre è stato di 8:20, il che significa che O’Connor è uscito con 7 secondi di vantaggio su Pogacara nella classifica generale virtuale. L’inseguimento è stato condotto da piloti degli Emirati Arabi Uniti Taem Emirates. Durante la lunga e tortuosa discesa da Roselend, Brandon McNulty è stato portato fuori strada. Pogacar e la società non volevano più rischiare. Hanno guidato con calma, quindi prima dell’ultima strada per Tignes (2 km prima del traguardo; 21 km; 5,6%, categoria 1) il vantaggio di due colombiani e un australiano ha superato i 9 minuti.


Tutte le notizie del Tour De France


L’arrivo

All’inizio della salita, l’indebolito Quintana è uscito dalla lotta per la tappa. e il secondo pilota dall’America, il pilota AG2R Citroën ha messo da parte 17 chilometri prima del traguardo. A quel tempo, O’Connor ha mantenuto un vantaggio di 7 minuti sul gruppo Pogacara, in cui ha lavorato Rafał Majka. Il ritmo del nostro concorrente era più lento di quello del concorrente di Antipodes. Ha iniziato gli ultimi 9 chilometri con un margine di 7:50. Il cambio di David Formolo non ha aiutato, ea 7 chilometri dal traguardo, O’Connor è tornato alla posizione di leader virtuale. In questa situazione, i ragazzi di Ineos Grenadiers si sono messi al lavoro. Alla fine della salita, Richard Carapaz è saltato, ma è stato Tadej Pogacar , 4 chilometri prima del traguardo, a allontanare facilmente tutti. Allo stesso tempo, Ben O’Connor stava finendo la tappa.