― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCiclismoBen O'Connor ha fretta di raggiungere la gloria

Ben O’Connor ha fretta di raggiungere la gloria

L’australiano Ben O’Connor ha sconfitto Mattie Cattaneo (Deceuninck-Quick Step) e Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) dopo una bella cavalcata. Nella classifica generale è rimasto in testa lo sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Ben O’Connor è emerso come secondo classificato.

Come ha vinto la tappa Ben O’Connor?

Dopo due giorni di gare molto dure, la prima settimana del “Great Loop” ha chiuso la seconda e ultima tappa sulle Alpi. A 145 chilometri c’erano 5 bonus di montagna, al termine con una lunga salita alla stazione sciistica, situata a quota 2.107 metri. La pioggia e il freddo non hanno scoraggiato i ciclisti dal pedalare attivamente. Stava accadendo dall’inizio, e nella discesa dalla Côte de Domancy (20 km; 2,5 km; 9,4%, categoria 2) c’erano un totale di 43 corridori davanti al gruppo. Sul Col des Saisies (50 km; 9,4 km; 6,2%, cat. 1) il vincitore della classifica di montagna Wout Poels (Bahrain Victorious), davanti a Nairo Quintana (Arkéa-Samsic). . Al Col du Pré (64 km prima del traguardo; 12,6 km; 7,7%, cat. HC), Quintana, Ben O’Connor , Lucas Hamilton (Team BikeExchange), Michael Woods (Israele Start-Up Nation ) erano in testa. Condizioni meteorologiche terribili e un vialetto duro hanno fatto il loro lavoro, prima Hamilton si è indebolito e poi Woods.

Il gruppo davanti

Cormet de Roselend (52 km alla fine; 5,7 km; 6,5%, categoria 2) non ha cambiato la situazione. Il vantaggio dei primi tre è stato di 8:20, il che significa che O’Connor è uscito con 7 secondi di vantaggio su Pogacara nella classifica generale virtuale. L’inseguimento è stato condotto da piloti degli Emirati Arabi Uniti Taem Emirates. Durante la lunga e tortuosa discesa da Roselend, Brandon McNulty è stato portato fuori strada. Pogacar e la società non volevano più rischiare. Hanno guidato con calma, quindi prima dell’ultima strada per Tignes (2 km prima del traguardo; 21 km; 5,6%, categoria 1) il vantaggio di due colombiani e un australiano ha superato i 9 minuti.


Tutte le notizie del Tour De France


L’arrivo

All’inizio della salita, l’indebolito Quintana è uscito dalla lotta per la tappa. e il secondo pilota dall’America, il pilota AG2R Citroën ha messo da parte 17 chilometri prima del traguardo. A quel tempo, O’Connor ha mantenuto un vantaggio di 7 minuti sul gruppo Pogacara, in cui ha lavorato Rafał Majka. Il ritmo del nostro concorrente era più lento di quello del concorrente di Antipodes. Ha iniziato gli ultimi 9 chilometri con un margine di 7:50. Il cambio di David Formolo non ha aiutato, ea 7 chilometri dal traguardo, O’Connor è tornato alla posizione di leader virtuale. In questa situazione, i ragazzi di Ineos Grenadiers si sono messi al lavoro. Alla fine della salita, Richard Carapaz è saltato, ma è stato Tadej Pogacar , 4 chilometri prima del traguardo, a allontanare facilmente tutti. Allo stesso tempo, Ben O’Connor stava finendo la tappa.