Termina in parità il derby campano tra Benevento e Salernitana che si dividono la posta in palio giocando un match combattuto e a viso aperto. Succede tutto nella ripresa: Al 52′, vantaggio granata con Djuric servito alla perfezione da Lombardi; al 68′, pareggio dei sanniti con una conclusione al limite dell’area di Sau.
La Partita:
Ventura propone due novità nel suo 3-5-2: in difesa, davanti a Micai, lanciacAya dal primo minuto a completare il reparto con Migliorini e Jaroszinsky in difesa. A centrocampo, non c’è Di Tacchio ma Dzczcik in cabina di regia affiancato da Akpa Akpro e Maistro, con Lombardi e Kyine sugli esterni. In avanti Djuric e Gondo.
Inzaghi risponde con il 4-3-2-1: Montipo tra i pali, Maggio, Caldirola, Letizia e Viola in difesa. A centrocampo, Schiattarella, Haemaj e Volta. In avanti Kragl e Sai a supporto di Coda.
Inizio con personalità della Salernitana che sfiora due volte il vantaggio con il frizzante Lombardi e con Gondo. Il Benevento reagisce colpo su colpo e vi vuole un grande Micai ad evitare il vantaggio. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il match si accende. Al 52′, i granata passano in vantaggio con Djuric su assist di Lombardi. Immediata la reazione dei sanniti che pareggiano con Sau. Entrambe vogliono vincere ma devono accontentarsi di un punto a testa. Nel finale espulso il difensore granata Aya.
Il Tabellino:
BENEVENTO: Montipo, Maggio, Letizia, Caldirola Viola, Schiattarella, Hatemaj, Volta, Kragl, Sau, Coda. All. Filippo Inzaghi
SALERNITANA: Micai, Aya, Migliorini, Jarozinsky, Dzczcik, Lombardi, Akpa Akpro, Kyine, Maistro Djuric, Gondo. All. Giampiero Ventura
Arbitro: Liuzzi
Marcatori: 52’st, Djuric(S), 68’st Sau(B)