Cresce l’attesa per il derby campano tra Benevento e Salernitana in programma domenica sera allo stadio Vigorito. Gli Stregoni, capolisti indiscussi del torneo con 15 punti di i vantaggio sulla seconda, vogliono regalare l’ennesima gioia di questa stagione ai proprio tifosi vincendo questa sfida molto sentita. I granata, però, galvanizzati dal quarto posto in classifica, credono nell’impresa di fermare la corazzata sannita.
Qui Benevento:
A parte Tuia e Volta alle prese con qualche acciacco, Inzaghi potrà disporre di tutti gli effettivi e schiererà la formazione titolare: 4-3-3 con Montipo tra i pali, in difesa, da destra verso sinistra toccherà a Maggio, Caldirola, Letizia e Viola. A centrocampo, Schiattarella in cabina di regia sarà coadiuvato da Hatemaj e Kragl. In attacco, il tridente formato da Coda, Improta e Sau.
Qui Salernitana:
Anche Ventura punterà dell’undici titolare. 3-5-2 con Micai tra i pali, in difesa solito terzetto composto da Karo, Migliorini e Jaroszinsky in difesa. A centrocampo, Lombardi agirà sulla corsia di destra, Kyine sulla quella opposta, con Di Tacchio, Akpa Akpro e Dzcizek a completare il reparto. In attacco, Djuric e Gondo.
Le probabili formazioni:
BENEVENTO (4-3-3): Montipo, Maggio, Caldirola, Letizia, Viola, Schiattarella, Hatemaj, Kragl, Improta, Sau, Coda. All. Filippo Inzaghi
SALERNITANA (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jarozinsky, Lombardi, Di Tacchio, Akpa Akpro, Dzczcik, Kyine, Djuric, Gondo. All. Giampiero Ventura
BENEVENTO-SALERNITANA: DOVE VEDERLA IN TV
La gara sarà trasmessa domenica 2 febbraio alle ore 21 in diretta esclusiva in streaming su DAZN