Benevento-Sampdoria è un match della 21esima giornata di Serie A che si giocherà domenica 7 febbraio 2021 alle ore 12.30. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte sonore: il Benevento contro l’Inter ha perso 4-0; la Sampdoria in casa ha subito due reti dalla Juventus. Gli animi delle due squadre sono molto simili, per cui assisteremo ad un match equilibrato ed aperto a qualunque tipo di risultato. Un aspetto da puntualizzare però è il fatto che sia Inzaghi che Ranieri sono al momento ben lontani dalla zona retrocessione, un obiettivo non da poco per due formazioni costruite per salvarsi.
Inter-Benevento- 4-0: Poker nerazzurro che tramortisce la strega
Come arrivano le squadre?
Qui Benevento
I campani non vincono dalla trasferta di Cagliari dello scorso 6 gennaio. Ma Inzaghi non può recriminare niente ai suoi ragazzi, arrivati alla ventunesima giornata di A con 22 punti. Anche la zona retrocessione risulta abbastanza distante, sono infatti ben sette i punti che li distanziano dal Torino quart’ultimo. Contro la Samp ovviamente l’obiettivo sarà tornare a macinare punti in modo da scacciare l’incubo retrocessione il prima possibile. La neopromossa è una delle sorprese di questo campionato e, nonostante qualche sconfitta di troppo, sta tenendo fede ai propri piani.
Qui Sampdoria
La Sampdoria, al pari del Benevento, sta mostrando un ottimo calcio, che gli è valso una distanza di ben undici punti dal Torino quart’ultimo. Ranieri ha trasformato questa squadra da cima a fondo, donandogli esperienza e personalità, aspetti ovviamente necessari per arrivare ad un traguardo non facile come la salvezza. Domenica nella trasferta beneventana si dovrà vedere se finalmente Jankto sarà uno dei undici titolari, la sua assenza ha provocato non pochi buchi tattici alla formazione ligure.
Dove vedere Benevento-Sampdoria
La gara Benevento-Sampdoria, match che si svolgerà domenica 7 febbraio alle ore 12.30, sarà disponibile sulla piattaforma streaming di DAZN (canale 209 di Sky).
Sampdoria-Juventus 0-2: decidono Chiesa e Ramsey
Probabili formazioni
Benevento (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Caprari, Lapadula. All. Filippo Inzaghi
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Thorsby; Keita, Quagliarella. All. Ranieri