Il Benfica tenterà di estendere il suo inizio perfetto in Primeira Liga a sei partite quando ospiterà il Boavista lunedì 20 settembre. Tuttavia, affrontano avversari a Boavista che attualmente occupano il sesto posto dopo aver perso solo una delle prime cinque partite. Il calcio di inizio di Benfica vs Boavista è previsto alle 20.
Prepartita Benfica vs Boavista: a che punto sono le due squadre?
Benfica
Dopo aver assistito alla conquista dello scudetto dello Sporting Lisbona la scorsa stagione, Jorge Jesus era consapevole che il Benfica aveva bisogno di un inizio veloce per la nuova stagione. I campioni sono ancora in agguato come sfidanti per il secondo anno consecutivo, ma il punteggio massimo per gli Eagles suggerisce che sarà difficile superarli questa volta. Mentre la squadra di Jesus deve ancora affrontare una delle prime cinque della scorsa stagione, c’è stata una spietatezza nel modo in cui hanno smantellato Santa Clara con un punteggio di 5-0 la scorsa settimana. Sorprendentemente, nessuna di questa squadra ha segnato più di due gol in campionato finora, ma le cose potrebbero presto cambiare con Darwin Nunez che si sta avvicinando alla piena forma fisica. Su una nota più deludente, il Benfica ha potuto guadagnare solo un pareggio senza reti contro la Dynamo Kiev in Champions League martedì sera.
Boavista
Il Boavista è un’altra squadra che ha molto da dimostrare dopo aver evitato solo la retrocessione di due punti durante la stagione 2020-21. Tuttavia, sotto Joao Pedro Sousa, i Checkered Ones sono sulla buona strada per un anno migliore dopo aver raccolto otto punti nelle prime cinque partite. Nonostante i pareggi consecutivi per 1-1 contro Vizela e Portimonense rispettivamente, Sousa sarà felice di aver subito solo due gol nelle ultime quattro partite. Questo record sarà messo alla prova nelle prossime quattro partite con gli incontri contro Pacos de Ferreira, Estoril Praia e Braga dopo la loro visita all’Estadio da Luz.
Ultime notizie
Con una pausa di sei giorni dall’ultima partita, Jesus potrebbe decidere di apportare modifiche minime al suo Benfica XI. Nunez dovrebbe schierarsi dall’inizio, prendendo potenzialmente il posto dell’Everton, mentre Valentino Lazaro è un’opzione da terzino. Pizzi potrebbe essere portato in squadra in sostituzione di Rafa Silva, che ha subito un infortunio durante le fasi finali a Kiev. Boavista non può chiamare Ilija Vukotic con il centrocampista incapace di affrontare la sua squadra madre. Yusupha Om Njie è un’opzione nel terzo finale, l’ala potrebbe entrare per Kenji Gorre.
Probabili formazioni Benfica vs Boavista
Benfica
Vlachodimos; Otamendi, Vertonghen, Morato; Lazaro, Joao Mario, Weigl, Grimaldo; Pizzi, Seferovic, Nunez
Boavista
Bracali; Nathan, Porozo, Abascal; Malheiro, Makouta, Perez, Hamache; Njie, Musa, Sauer