― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBenfica vs Estrela Amadora - probabili formazioni

Benfica vs Estrela Amadora – probabili formazioni

Il Benfica cercherà di rimediare alla sconfitta dell’esordio quando sabato 19 agosto ospiterà il neopromosso Estrela Amadora in uno scontro tutto lisbonese.

I campioni della Primeira Liga sono stati sconfitti dal Boavista lo scorso fine settimana, mentre l’Estrela ha subito una sconfitta nella sua prima partita a questo livello. Il calcio di inizio di Benfica vs Estrela Amadora è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Benfica vs Estrela Amadora a che punto sono le due squadre

Benfica

Dopo la vittoria in Supercoppa portoghese contro il Porto, il Benfica ha iniziato la stagione come favorito per il titolo.

Tuttavia, la squadra di Roger Schmidt ha fatto un pasticcio all’esordio stagionale, perdendo 3-2 a Boavista nonostante sia andata in vantaggio due volte.

Il cartellino rosso di Petar Musa si è rivelato fatale per le possibilità del Benfica, e la sconfitta shock è stata confermata al 13° minuto del tempo supplementare, quando Robert Bozenik ha approfittato di una difesa inesistente del Benfica per segnare la vittoria.

Si tratta della prima sconfitta agonistica da quando il Benfica è rimasto senza vittorie per quattro partite all’inizio di aprile.

Alcuni risultati allarmanti nel pre-campionato hanno fatto pensare a un potenziale inizio di stagione, visto che le Aquile sono state sconfitte sia dal Feyenoord che dal Burnley.

La sconfitta nella giornata inaugurale significa che i rivali cittadini del Boavista, il Porto, sono ora i favoriti per il titolo davanti al Benfica.

Il Benfica ha ora cinque partite da vincere prima di affrontare il Porto in uno degli appuntamenti clou della stagione, e deve realisticamente vincerle tutte e cinque.

Estrela Amadora

Questa partita sarà un’occasione speciale per l’Estrela, la squadra fenice dell’ex club fallito più di dieci anni fa che ora è tornata ai massimi livelli.

Nella giornata d’esordio, però, hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Vitoria Guimaraes, con una prestazione non esaltante, e questo incontro si preannuncia ancora più difficile.

L’assenza di tiri in porta dopo il cartellino rosso a Miguel Lopes ha contribuito pesantemente alla sconfitta, e una storia simile potrebbe essere scritta all’Estadio da Luz questo fine settimana.

L’Estrela ha vacillato alla fine della scorsa stagione e ha ceduto un posto per la promozione automatica, ma ha mandato a fondo il Maritimo nei playoff di retrocessione/promozione.

Nonostante il successo, l’Estrela ha vinto solo due delle ultime otto gare disputate, compresa la sconfitta in Coppa di Lega contro il Portimonense prima dell’esordio in campionato.

La squadra di Sergio Vieira è stata inoltre sconfitta in tutte e tre le amichevoli pre-stagionali, subendo 12 gol nelle partite contro Sporting Lisbona, Roma e Belenenses.

Notizie dalle squadre

Un’altra estate di sconvolgimenti al Benfica ha visto molti altri giocatori andare e venire, con Alejandro Grimaldo e Goncalo Ramos tra le partenze più importanti.

Il club ha però fatto alcune aggiunte di rilievo, con l’arrivo di Orkun Kokcu e Angel Di Maria.

Anche Arthur Cabral è stato ingaggiato come sostituto di Ramos dopo una campagna stellare con la Fiorentina in Europa, e potrebbe partire titolare vista la sospensione di Musa.

David Jurasek ha fatto il suo debutto in campionato la scorsa settimana dopo essere stato ingaggiato dallo Slavia Praga per sostituire Grimaldo, giocatore del Bayer Leverkusen.

Dopo il cartellino rosso rimediato contro il Guimaraes, il difensore Lopes sarà assente per l’Estrela.

Nessuno dei nuovi acquisti è partito titolare nella sconfitta dello scorso weekend, ma due – Leo Cordeiro e Alioune Ndour – sono entrati in campo come sostituti.

I gol potrebbero essere un problema, visto che nessun giocatore è andato in doppia cifra nella scorsa stagione e il capocannoniere Paulinho è passato alla Portimonense.

Probabili formazioni Benfica vs Estrela Amadora

Possibile formazione iniziale del Benfica:
Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Jurasek; Joao Neves, Kokcu, Aursnes; Di Maria, Arthur Cabral, Rafa Silva

Estrela Amadora possibile formazione iniziale:
Bruno Brigido; Mansur, Otieno, Gaspar; Jean Felipe, Vito Emanuel, Aloisio de Souza, Joao Reis; N’Do, Tavares, Ronald