― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBenfica vs PSV Eindhoven: pronostico e possibili formazioni

Benfica vs PSV Eindhoven: pronostico e possibili formazioni

Il Benfica ospita il PSV Eindhoven all’Estadio da Luiz di Lisbona per l’andata dei playoff di Champions League mercoledì sera. Probabilmente il pareggio del turno, solo uno di questi giganti europei può passare alla fase a gironi di quest’anno, che nessuna delle due squadre ha gareggiato nella scorsa stagione. Il calcio di inizio di Benfica vs PSV Eindhoven è previsto per domani, mercoledi 18 agosto 2021 alle 21.

Benfica vs PSV Eindhoven: a che punto sono le due squadre?

Benfica

Il Benfica ha mantenuto il suo record del 100% per la nuova stagione con la vittoria casalinga per 2-0 contro i 10 uomini dell’Arouca nella Primeira Liga lo scorso fine settimana. Dopo l’espulsione di Victor Braga in appena otto minuti, gli Eagles hanno continuato a dominare la partita, con i gol nel primo tempo di Luca Waldschmidt e la nuova recluta Roman Yaremchuk – che è arrivato dal Gent questa estate – abbastanza per sigillare tutti e tre i punti per il padroni di casa. Il Benfica ha vinto tutte e quattro le partite ufficiali finora in questa stagione, segnando due gol in ogni occasione e mantenendo tre reti inviolate. Due di queste vittorie sono state ottenute nel precedente turno di qualificazione alla Champions League, con gli Eagles che hanno battuto lo Spartak Praga 4-0 complessivo all’inizio di questo mese. Jorge Jesus si sta ora preparando per un importante scontro contro il PSV, con i giganti portoghesi che mirano a qualificarsi per la fase a gironi della Champions League, dopo aver mancato l’anno scorso per la prima volta in un decennio. Il Benfica ha affrontato l’ultima volta il PSV quando è passato dalla competizione nazionale d’élite europea all’Europa League durante la stagione 2010-11. Gli Eagles hanno vinto un divertente doppio confronto 6-3 complessivo, prima di raggiungere le semifinali in quella stagione. Anche se molto è cambiato in 10 anni, Jesus spera che la sua squadra possa produrre un risultato simile su entrambe le gambe, anche se sarà consapevole della minaccia che rappresenterà l’avversario olandese.

PSV Eindhoven

Come il Benfica, anche il PSV ha avuto un inizio perfetto per la nuova stagione, vincendo tutte e sei le partite ufficiali e segnando 17 gol. L’Eindhoven ha dovuto superare sia il secondo che il terzo turno di qualificazione alla Champions League per arrivare a questa fase, battendo il Galatasaray con un 7-2 complessivo prima di assicurarsi un 4-0 nell’andata contro l’FC Midtjylland all’inizio di questo mese. Gli uomini di Roger Schmidt hanno anche goduto di successi nazionali in questa stagione, quando hanno ottenuto un’impressionante vittoria per 4-0 sui giganti olandesi dell’Ajax nella finale del Johan Cruyff Shield. Il PSV sarà pieno di fiducia in vista della gara di andata di mercoledì contro il Benfica, una squadra che ha battuto solo una volta nella sua storia, vincendo 6-5 ai rigori nella finale di Coppa dei Campioni 1987-88, l’unico grande onore europeo fino ad oggi. La stagione 2018-19 è stata l’ultima volta che l’Eindhoven ha gareggiato nella fase a gironi della Champions League, dove ha raccolto solo due punti dagli incontri difficili contro Barcellona, ​​Tottenham Hotspur e Inter. Schmidt sembra aver plasmato una squadra molto più forte da allora e spera che possano evitare un altro anno in Europa League.

Ultime notizie dalle squadre

Poiché il difensore centrale Jan Vertonghen è fuori per almeno tre settimane a causa di un infortunio alla coscia, Jesus potrebbe continuare a utilizzare una difesa a quattro, come ha fatto lo scorso fine settimana, invece di una difesa a tre adottata nelle prime tre partite di la stagione con il belga in panchina. Anche gli attaccanti Darwin Nunez (ginocchio) e Haris Seferovic (muscolo) e il difensore Ferro (muscolo) non sono disponibili per la selezione a causa di un infortunio. L’acquisto estivo Soualiho Meite ha iniziato l’ultima partita a centrocampo centrale al fianco di Joao Mario, tuttavia la recluta del Torino potrebbe essere trasferita in panchina mercoledì, con Julian Weigl che dovrebbe giocare davanti a lui. Per quanto riguarda il PSV, Schmidt richiamerà diversi giocatori della prima squadra che sono stati riposati o che hanno iniziato in panchina contro l’Heracles lo scorso fine settimana, tra cui Eran Zahavi, Mario Gotze, Cody Gakpo e Joel Drommel. L’adolescente inglese Noni Madueke, che ha giocato dall’inizio ogni partita in questa stagione, sembra essere l’attaccante che si è fatto avanti dalla partenza di Donyell Malen al Borussia Dortmund, contribuendo a sei gol in altrettante partite. Schmidt avrà tre giocatori indisponibili per infortunio, mentre Maximiliano Romero (ginocchio), Maxime Delaghe (spalla) e Richard Ledezma (ginocchio) rimarranno tutti sul lettino.


Tutte le partite di Champions League

Probabili formazioni Benfica vs PSV Eindhoven

Benfica
Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Verissimo, Grimaldo; Pizzi, Weigl, Mario, Everton; Waldschmidt, Yaremchuk

PSV Eindhoven
Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Sangare, Van Ginkel; Madueke, Gotze, Gakpo; Zahavi