Il Benfica cerca i suoi primi punti in Champions League nel Gruppo D quando martedì 24 ottobre accoglierà la Real Sociedad all’Estadio da Luz.
I portoghesi hanno perso entrambe le partite contro Red Bull Salisburgo e Inter Milano, mentre la squadra della Liga ha ottenuto il massimo dei punti in Austria nella seconda giornata. Il calcio di inizio di Benfica vs Real Sociedad è previsto alle 21
Anteprima della partita Benfica vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Benfica
Dopo il sorteggio, il Benfica era dato per favorito nel proprio girone di Champions League, ma la squadra di Roger Schmidt si trova in fondo alla classifica in vista della terza giornata.
Le Aquile sono state stordite dal Salisburgo, in 10 uomini, in Portogallo nella prima giornata, prima di perdere a San Siro, lasciandole giocare a recuperare prima di affrontare la squadra spagnola.
Con quattro punti di distanza tra le due squadre, i campioni in carica della Primeira Liga potrebbero ridurre il deficit a uno con una vittoria e sperare che l’Inter ottenga il massimo dei punti contro il Salisburgo nell’altro incontro del Gruppo D di martedì.
Il Benfica ha perso un’imbattibilità di otto partite nella fase a gironi contro la squadra austriaca, mentre l’ultima volta i nerazzurri hanno interrotto una serie di 10 partite da imbattuti in trasferta in Europa; le Aquile sperano di mostrare qualcosa di diverso per ottenere punti in classifica nella terza giornata.
Dopo aver segnato quattro volte nella vittoria per 4-1 contro il Lusitania nella Taca de Portugal di venerdì scorso, Schmidt spera che la sua squadra sia altrettanto precisa contro la Sociedad.
Real Sociedad
La squadra della Liga non sarà un avversario facile da affrontare, forte della vittoria per 2-0 sul Salisburgo dell’ultima volta.
Il Real ha ottenuto un vantaggio iniziale grazie alle reti di Mikel Oyarzabal e Brais Mendez nei primi 30 minuti e ha resistito fino al fischio finale.
Il trionfo è la prima vittoria della Sociedad nella fase a gironi della Champions League da quando sconfisse il Galatasaray nel settembre 2003 (nella fase a gironi del 2013-14 ottenne un punto su 18), lasciando la squadra di Imanol Alguacil in testa alla classifica insieme all’Inter dopo due partite.
La squadra di San Sebastian si reca a Lisbona con l’obiettivo di continuare la propria imbattibilità in questa stagione, ma deve prepararsi ad affrontare una squadra motivata e sostenuta dal pubblico di casa all’Estadio da Luz.
Anche se la poco convincente vittoria per 1-0 contro il Real Mallorca di sabato scorso non è un motivo di ottimismo, l’ambizione del Real di uscire dal Gruppo D dovrebbe alimentare il Benfica.
Notizie dalle squadre
Angel Di Maria e Alexander Bah non rientreranno dai loro infortuni prima di novembre, il che significa che Schmidt dovrà fare a meno di un potenziale match-winner e di un difensore chiave.
Fredrik Aursnes potrebbe essere impiegato come terzino destro al posto di Bah, con il Benfica che dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1.
La Sociedad ha qualche dubbio: Andre Silva, Alvaro Odriozola e Kieran Tierney sono in dubbio per problemi muscolari.
Martin Merquelanz è sicuramente escluso per un infortunio al ginocchio per La Real, che dovrebbe continuare con il suo 4-4-2 a Lisbona.
Probabili formazioni Benfica vs Real Sociedad
Possibile formazione iniziale del Benfica:
Trubin; Aursnes, Silva, Otamendi, Bernat; Neves, Kokcu; Neres, Silva, Marlo; Musa
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Mendez, Merino, Zubimendi, Barrenetxea; Oyarzabal, Fernandez