― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBraga vs Real Madrid - probabili formazioni

Braga vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive in Champions League quando continuerà la sua campagna del Gruppo C in trasferta a Braga martedì 24 ottobre sera.

I Blancos sono in testa al girone con sei punti su sei disponibili, tre in più del Braga, terzo classificato, che ha vinto e perso una delle prime due partite in un girone difficile. Il calcio di inizio di Braga vs Real Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Braga vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Braga

La campagna del Gruppo C del Braga è iniziata in modo frustrante, con una sconfitta per 2-1 in casa contro il Napoli. La sconfitta è ancora più deludente se si considera che i portoghesi avevano pareggiato i conti all’84° minuto con Bruma.

La squadra di Artur Jorge, invece, è stata protagonista di una prova tardiva contro l’Union Berlino nella seconda giornata, con la squadra di Primeira Liga che ha recuperato da due gol di svantaggio per vincere 3-2 in Germania, con il terzo gol della partita arrivato al 94′ grazie a Castro.

Il Braga si presenterà a questa sfida con una striscia di cinque vittorie, tra cui quelle nelle ultime tre partite di campionato, e con un totale di 16 punti in otto partite che lo hanno portato al quarto posto nella classifica della Primeira Liga.

L’Os Arcebispos ha un record di due vittorie nei tre precedenti contro squadre spagnole, tutti contro il Siviglia, e la gara di martedì sarà storica per il club, che si prepara ad affrontare per la prima volta la squadra più titolata del calcio europeo.

L’ultima volta che il Braga ha partecipato alla fase a gironi della Champions League è stato nel 2012-13, quando si è classificato quarto in una sezione che comprendeva anche Manchester United e Galatasaray.

Real Madrid

Il Real Madrid, invece, ha trionfato nelle due partite inaugurali di questa stagione, iniziando il Gruppo C con una vittoria per 1-0 sull’Union Berlino e battendo il Napoli per 3-2 in Italia l’ultima volta.

I Los Blancos sono già al comando della sezione con sei punti, mentre sono in testa alla classifica della Liga, con 25 punti nelle prime 10 partite della stagione, ma la squadra di Carlo Ancelotti ha visto interrompersi sabato sera una serie di quattro partite vinte.

Il Real Madrid è passato in svantaggio al 74° minuto della sfida di campionato con il Siviglia all’Estadio Ramon, ma Dani Carvajal ha pareggiato i conti quattro minuti più tardi, con la squadra della capitale che si è assicurata una parte del bottino in una partita in cui è stata a lungo al di sotto delle proprie possibilità.

I Los Blancos – vincitori della Coppa Europa in 14 occasioni – sono stati sconfitti in otto delle loro ultime 24 trasferte in questa competizione, registrando solo otto vittorie, un record che darà fiducia al Braga in vista dell’incontro di martedì.

Il Real Madrid, però, ha vinto 10 delle sue 12 partite in tutte le competizioni in questa stagione, mentre il suo record complessivo contro l’avversario portoghese è forte, con 14 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte nei 21 precedenti.

Notizie dalle squadre

L’unico assente confermato del Braga martedì è Victor Gomez, con il difensore ai margini della squadra per un problema alla coscia patito a fine settembre.

C’è stata qualche preoccupazione per lo stato di forma di Ricardo Horta, che si è ritirato dalla squadra portoghese durante la pausa internazionale a causa di un problema muscolare, ma ha partecipato come sostituto alla partita di Taca de Portugal della scorsa settimana con il Rebordosa e dovrebbe essere nell’undici titolare per questa gara.

Alvaro Djalo è il capocannoniere della squadra con sette reti stagionali e il 24enne è un titolare certo per la squadra di casa, insieme a Bruma e Simon Banza, entrambi a segno sei volte in questa stagione.

Il Real Madrid, invece, ha quattro assenti per questa partita: Thibaut Courtois ed Eder Militao sono assenti a lungo termine a causa di gravi infortuni al ginocchio, mentre Dani Ceballos ha subito un infortunio muscolare in allenamento la scorsa settimana.

Arda Guler è vicino alla sua prima apparizione con il club, ma l’internazionale turco, che ha subito un infortunio alla coscia dopo aver recuperato da un’operazione al ginocchio, non è stato incluso nella rosa per questa partita.

David Alaba è rientrato dopo il problema all’inguine patito sabato contro il Siviglia e si schiererà nuovamente al centro della difesa per questa partita, ma potrebbe esserci un cambio a sinistra, con Eduardo Camavinga che potrebbe essere utilizzato in quella zona del campo.

Ancelotti deve prendere una decisione importante quando si tratta di scegliere il titolare al fianco di Vinicius Junior in attacco, ma Rodrygo dovrebbe essere preferito a Joselu, nonostante abbia segnato solo una volta in questa stagione.

Probabili formazioni Braga vs Real Madrid

Possibile formazione titolare del Braga:
Matheus; Mendes, Saatci, Niakate, Borja; Zalazar, Al-Musrati; Djalo, Horta, Bruma; Banza

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Kroos, Tchouameni, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinicius