― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCiclismoBennett-Tour de France: il ciclista non parteciperà all'evento

Bennett-Tour de France: il ciclista non parteciperà all’evento

Il corridore Sam Bennett non potrà gareggiare al Tour de France anche se tutto supponeva che potesse farlo. Un duro colpo per Bennett che voleva fare del suo meglio nella competizione ma che ora dovrà osservare in lontananza l’evento. Il Tour de France comincerà il 26 Giugno fino al 18 Luglio 2021 e ci saranno molte tappe spettacolari che metteranno in difficoltà i corridori. Quindi niente Bennett-Tour de France.


Bennett Tour de France: il corridore sarà presente


Bennett-Tour de France: il corridore era infortunato?

L’irlandese Sam Bennett è fuori dal Tour de France nonostante sia stato autorizzato pochi giorni fa a partecipare alla gara dopo che il suo infortunio al ginocchio aveva apparentemente risposto bene al riposo. Ma ieri 21 Giugno la sua squadra ha affermato che l’infortunio ha escluso l’irlandese dal Tour. E Mark Cavendish è stato portato nel set-up al suo posto come velocista della squadra.

Perché Bennett potesse guidare il Tour il suo ginocchio ha dovuto recuperare e farlo in tempo per permettergli di essere adeguatamente preparato per la gara. E il trentenne uomo di Carrick-on-Suir ha effettivamente perso quella corsa contro il tempo per essere pronto. Deceuninck-QuickStep ha confermato due settimane fa che Bennett aveva subito un infortunio al ginocchio. La squadra ha detto che l’infortunio è sorto durante un incidente di allenamento e sembrava suggerire che fosse lieve.

Bennett-Tour de France: non parteciperà all’evento

Tuttavia giorni dopo il capo squadra Patrick Lefevere ha affermato che era peggio di quanto il team avesse suggerito. E Lefevere ha detto in quel momento che era preoccupato che Sam Bennett non sarebbe arrivato al Tour. “Il problema è che soffre di infiammazione del tendine rotuleo e questa è una lesione persistente”, ha detto Lefevere di Bennett nella sua rubrica su Nieuwsblad all’epoca.

“Ci siamo già passati con Tom Boonen, Zdenek Stybar e Andrea Bagioli, che hanno anche subito un intervento chirurgico. Sam farà il tour? Al momento non lo sappiamo. Deve riposare almeno fino a lunedì”. La scorsa settimana Bennett è stato autorizzato dal team a partecipare alla gara, ma ora l’irlandese è stato escluso perché semplicemente non ha avuto il tempo sia per il recupero dell’infortunio che per il tempo di preparazione necessario per essere pronto per la gara.

Pagina Twitter Le Tour: https://twitter.com/letour