Dopo Giorgio Chiellini, che nei giorni scorsi ha firmato con i Los Angeles Fc, anche il suo ex compagno di squadra alla Juventus, Federico Bernardeschi vola in Mls. A 28 anni il centrocampista della Nazionale avrebbe trovato l’accordo con Il Toronto dove giocano già Insigne e Criscito.
Bernardeschi vola in Mls: cosa manca per l’ufficialità?
Dopo aver chiuso la sua esperienza alla Juventus, Bernardeschi ha deciso di lasciare l’Europa per giocare in campionato di livello inferiore. Dopo l’offerta dei giorni scorsi, i contatti sono proseguiti costantemente e presto dovrebbe arrivare la fumata bianca. Il club canadese sta aspettando di cedere Pozuelo e Salcedo, liberando un posto per questo che negli Stati Uniti vengono definiti Designated Player. Ovvero quei giocatori, al massimo tre per squadra, che possono percepire uno stipendio superiore al tetto salariale. Una volta sistemate queste trattative, Federico Bernardeschi sarà definitivamente un giocatore del Toronto.
I numeri di Bernardeschi con la Juventus
Sbarcato a Torino nell’estate del 2017 dalla Fiorentina per 40 milioni, Federico Bernardeschi ha deciso di comune accordo con la Juventus di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. In bianconero ha collezionato 183 presenze, 12 gol e 24 assist. Ha vinto tre Scudetti, due Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.