― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeTennisBerrettini batte Hurkacz: è in finale a Wimbledon

Berrettini batte Hurkacz: è in finale a Wimbledon

Berrettini batte Hurkacz e riscrive la storia del tennis italiano, entra di diritto nella storia per essere il primo tennista italiano a raggiungere la finale a Wimbledon. Quello che sorprende la la relativa facilità con cui si è sbarazzato in quattro set di Hubert Hurkacz con il risultato di 6-3, 6-0, 7-5, 6-4.

Con chi giocherà in finale?

Ora aspetta il vincente dell’altra semifinale tra Djokovic e Shapovalov. pur essendo un osso duro Shapovalov, ci sentiamo di dire che probabilmente domenica, oltre che la finale europea di calcio, vedremo una grandissima finale che potrebbe essere Berrettini-Djokovic.

Berrettini batte Hurkacz: La partita

Matteo Berrettini ha per lunghi tratti dominato la partita, grazie soprattutto al suo micidiale servizio (22 ace), che non ha mai ceduto all’avversario. Il polacco ha provato ad opporre resistenza nei primi giochi, poi l’azzurro ha dilagato, vincendo 11 giochi di fila, e imponendosi nel secondo set con un secco 6-0. Nel terzo set Hurkacz è stato però bravo a reagire: ha cominciato a servire meglio e a salire a rete con continuità: il terzo set si è chiuso al tie-break, nel quale il polacco si è imposto grazie a un paio di errori di Berrettini. Nel quarto, però l’italiano è riuscito a strappare il servizio in apertura all’avversario, poi ha amministrato il resto del set con un servizio perfetto.

Berrettini batte Hurkacz: Le parole di Berrettini

“E’ un sogno troopo grande, non ci sono parole. Avrò bisogno di qualche ora per capire come è successo. E’ arrivata la famiglia e bellissimo stare qui. Non avrei mai sognato una cosa del genere, è troppo grande. Quando si gioca a questi livelli, cerco di dare sempre il meglio. Dopo aver perso il terzo set, che pensavo di aver meritato, ho detto ok, ce ancora da lottare”. E parlando della finale ha detto: “Domenica sarà una grande giornata, spero che andrò ancora meglio: porto con me la bandiera dell’Italia, devo crederci”.