― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpBiesiekirski: nuova occasione per il pilota di Moto2

Biesiekirski: nuova occasione per il pilota di Moto2

Il Gran Premio di Gran Bretagna di Moto2, si è concluso da pochi giorni. Sul primo gradino del podio è salito Remy Gardner che guadagna altri punti utili in ottica mondiale. È però già il momento di pensare al prossimo GP, ovvero quello di Aragón, dove Piotr Biesiekirski avrà una nuova occasione in Moto2.


Remy Gardner domina Silverstone in Moto2


Qual è la nuova occasione di Biesiekirski in Moto2?

Piotr Biesiekirski, il pilota polacco, ha ottenuto un’importante seconda chance da giocarsi in Moto2. Il corridore 19enne infatti, gareggerà come wild car al Gran Premio d’Aragona che si terrà domenica 12 settembre. Scenderà in pista con la KALEX del Mandalika SAG Team, scuderia che conosce bene dato che sta disputando il suo terzo anno all’Europeo di categoria. Quella di Aragón è un’occasione da non sprecare per il pilota che desidera anche mettersi in mostra pensando già al futuro. Biesiekirski non è comunque uno sconosciuto nella categoria di Moto2, dato che lo scorso anno, ha preso il posto del pilota Jesko Raffin, fermo a causa di alcuni problemi di salute. In quel frangente, il giovane polacco era sceso in pista per la prima volta con il team NTS RW Racing GP, nel Gran Premio dell’Emilia Romagna. Da quel momento in poi, quindi fino al termine della stagione, il pilota ha disputato regolarmente tutte le gare. I risultati migliori ottenuti da Biesiekirski, sono stati in Catalogna e a Valencia quando in entrambi i GP, si è classificato 21esimo.