Birmingham City e Cardiff City si contenderanno un posto negli ultimi 32 della EFL Cup nell’incontro di martedì 29 agosto al St. Andrew’s Stadium.
Essendo entrambe uscite vincitrici dalle rispettive ultime uscite, le squadre si presenteranno a questa sfida con il vento in poppa per cercare di avanzare a spese dell’altra. Il calcio di inizio di Birmingham City vs Cardiff City è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Birmingham City vs Cardiff City a che punto sono le due squadre
Birmingham City
Il Birmingham ha iniziato il suo cammino in EFL Cup trionfando per 2-0 contro il Cheltenham Town quando le due squadre si sono affrontate a Whaddon Road l’8 agosto.
Una doppietta di Juninho Bacuna a distanza di otto minuti nel primo tempo è bastata agli uomini di John Eustace per chiudere il cerchio in una partita a senso unico.
Da allora, i Blues hanno ottenuto tre vittorie consecutive in campionato, che li hanno portati al terzo posto in classifica, a due lunghezze dal Leicester City.
La prossima sfida è contro un avversario che non ha subito sconfitte nelle ultime nove edizioni di questo incontro, in tutte le competizioni, a partire dal 2018.
I padroni di casa, che attualmente sono reduci da tre vittorie consecutive davanti ai propri tifosi, hanno ottime possibilità di far valere ancora una volta il vantaggio casalingo e di accedere alla fase successiva della EFL Cup.
Cardiff City
Il Cardiff City ha avuto bisogno del lusso dei rigori per respingere la minaccia del Colchester United, squadra di League Two, il 9 agosto nel primo turno della EFL Cup.
Dopo essere passati in vantaggio di due gol grazie alle reti di Rubin Colwill e Kion Etete, gli uomini di Erol Bulut sono stati rimontati dai gol di John Akinde e Joe Taylor, che hanno portato la partita agli shootout, dove Ike Ugbo ha tenuto i nervi saldi per segnare il calcio di rigore decisivo.
I Bluebirds hanno perso le successive due partite di campionato, ma sono poi tornati a vincere sconfiggendo lo Sheffield Wednesday sabato scorso, salendo così al 17° posto in classifica in Championship.
Senza vittorie nelle ultime sei partite in trasferta, i visitatori di martedì avranno bisogno di ripartire da casa per avere qualche possibilità di uscire vittoriosi da qui.
Notizie dalle squadre
Marcel Oakley è ancora fuori per il Birmingham per un infortunio muscolare subito nell’ultima uscita di EFL Cup contro il Cheltenham Town.
Anche Tyler Roberts non è disponibile per la squadra di casa a causa di un problema al polpaccio, ma George Hall è di nuovo a disposizione dopo il suo ritorno da un problema al polpaccio nell’ultima uscita.
Ryan Allsop del Cardiff ha saltato cinque partite consecutive a causa di una botta e l’inglese resta in forte dubbio per la trasferta di martedì a Birmingham.
Il ventiquattrenne Ike Ugbo ha trovato la via della rete in tre delle cinque partite disputate in questo periodo, ed è quindi un attaccante da tenere d’occhio.
Probabili formazioni Birmingham City vs Cardiff City
Possibile formazione iniziale del Birmingham City:
Ruddy; Bacuna, Sanderson, Long, Buchanan; Bielik, Sunjic; James, Miyoshi, Anderson; Hogan
Cardiff City possibile formazione iniziale:
Alnwick; Ng, McGuinness, Goutas, Collins; Siopis, Ralls; Ugbo, Ramsey, O’Dowda; Meite