― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcioCalcio FemminileBK Hacken Women vs Real Madrid Femenino - probabili formazioni

BK Hacken Women vs Real Madrid Femenino – probabili formazioni

Il BK Hacken Women cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva nella fase a gironi della Champions League femminile quando ospiterà il Real Madrid Femenino giovedì 23 novembre.

Le padrone di casa hanno sconfitto il Paris FC nella partita inaugurale del girone, mentre le spagnole hanno costretto il Chelsea a un pareggio per 2-2 a Madrid. Il calcio di inizio di BK Hacken Women vs Real Madrid Femenino è previsto alle 18:45

Anteprima della partita BK Hacken Women vs Real Madrid Femenino a che punto sono le due squadre

BK Hacken Women

Dopo la sconfitta nelle qualificazioni della scorsa stagione, l’Hacken è tornato alla fase a gironi della Champions League grazie alla vittoria per 4-3 sul Twente nel turno di playoff.

L’Hacken, che partecipa al sorteggio principale per la seconda volta in tre stagioni, è stato inserito in un girone difficile con Chelsea, Real Madrid e Paris FC.

La squadra svedese ha iniziato la fase a gironi con una trasferta a Parigi, dove cercava una risposta dopo aver perso il titolo della Damallsvenskan per differenza reti.

Fortunatamente, la squadra di Mak Lind si è risollevata dalla delusione e ha ottenuto una vittoria per 2-1 grazie ai gol di Rosa Kafaji e Anna Sandberg.

Con la campagna nazionale conclusa, l’Hacken ha avuto una settimana di tempo per prepararsi alla sfida di giovedì, dove cercherà di estendere la propria imbattibilità casalinga a 14 partite in tutte le competizioni.

Real Madrid Femenino

Il Real Madrid partecipa al sorteggio principale per la terza stagione consecutiva dopo la vittoria per 5-1 sul Valerenga nelle qualificazioni.

I Blancas hanno dovuto affrontare un test molto più duro nella partita inaugurale del girone contro il Chelsea, che ha prodotto un controverso pareggio per 2-2.

Olga Carmona ha aperto le marcature, prima che i gol di Niamh Charles e Sam Kerr ribaltassero la partita a favore del Chelsea, ma l’eroina della Coppa del Mondo spagnola ha avuto la possibilità di ristabilire la parità e di segnare il suo secondo gol della partita in seguito all’assegnazione di un rigore controverso.

Carmona ha mantenuto la sua compostezza e ha realizzato il calcio di rigore. Il dramma si è ripetuto nei minuti di recupero, quando alle campionesse della Women’s Super League è stato annullato un gol per fuorigioco, assicurando alle Las Blancas un punto prezioso nella loro prima partita del girone.

Anche se sarebbe stata soddisfatta del pareggio della scorsa settimana, la squadra di Alberto Toril si recherà in Svezia con l’umore sconfortato dopo essere stata battuta per 5-0 dagli acerrimi rivali del Barcellona nel El Clasico di domenica.

Notizie dalle squadre

Le padrone di casa non potranno contare sulle assenti di lungo corso Anna Csiki e Stine Larsen, che sta recuperando da un infortunio al legamento crociato anteriore.

Clarissa Larisey rimane indisponibile per un problema al piede, ed è affiancata da Elin Rubensson.

Anche la centrocampista Hanna Wijk è in dubbio per le padrone di casa, dopo aver saltato la vittoria della scorsa settimana contro il Paris FC a causa di una malattia.

Per quanto riguarda gli ospiti, la colombiana Linda Caicedo è stata esclusa fino a gennaio dopo essersi infortunata ai legamenti della caviglia nel Clasico.

Anche Sandie Toletti e Naomie Feller si sono aggiunte a una lista di infortunati che comprende le assenti di lungo corso Caroline Weir e Carla Camacho.

Dopo essere state sostituite nel fine settimana, le centrocampiste Claudia Zornoza e Maite Oroz dovrebbero rientrare in campo per la trasferta di giovedì.

Probabili formazioni BK Hacken Women vs Real Madrid Femenino

Possibile formazione iniziale del BK Hacken Women:
Falk; Kosola, Rybrink, Luik, Nelhage; Bergman-Lundin, Curmark; Anvegard, Rosa, Sandberg; Masaka

Possibile formazione iniziale del Real Madrid Femenino:
Misa; Hernandez, Ivana, Kathellen, Carmona; Oroz, Abelleira; Raso, Zornoza, Del Castillo; Bruun