― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleFA CupBlackpool vs Forest Green Rovers - probabili formazioni

Blackpool vs Forest Green Rovers – probabili formazioni

Sabato 2 dicembre il Blackpool, squadra di League One, accoglierà il Forest Green Rovers, squadra di quarta fascia, per il secondo turno di FA Cup.

I Tangerines cercheranno di riprendersi dalla sconfitta infrasettimanale, mentre gli ospiti cercheranno di porre fine a una serie di tre partite senza vittorie. Il calcio di inizio di Blackpool vs Forest Green Rovers è previsto alle 16

Anteprima della partita Blackpool vs Forest Green Rovers a che punto sono le due squadre

Blackpool

Il Blackpool si è imposto con relativa leggerezza sul Bromley, squadra di National League, per assicurarsi il passaggio al secondo turno: Shayne Lavery e Karamoko Dembele hanno segnato un gol a testa per il 2-1.

Dopo il successo in coppa, i Tangerines sono stati sconfitti per 1-0 dal Bolton Wanderers, prima di inanellare una serie di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Purtroppo la squadra di Neil Critchley ha interrotto bruscamente il suo cammino nella sconfitta casalinga di martedì per 2-1 contro il Northampton Town.

I Tangerines sembravano sulla buona strada per ottenere un punto quando Jordan Rhodes ha annullato l’apertura di Kieron Bowie, ma un gol di Sam Hoskins al 75° minuto ha condannato il Blackpool a una sconfitta di stretta misura, che li ha fatti precipitare all’ottavo posto.

Nonostante la sconfitta a Bloomfield Road nell’infrasettimanale, il Blackpool vanta comunque un bilancio casalingo incoraggiante, con otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle 13 partite disputate in casa in questa stagione.

Forest Green Rovers

Il Forest Green potrebbe accogliere la distrazione di un pareggio in coppa, con la squadra di League Two che attualmente langue nella zona retrocessione della League Two.

Nell’ultima uscita, la squadra di David Horseman ha subito una pesante sconfitta per 3-0 in casa contro il Bradford City, che ha rappresentato la dodicesima sconfitta stagionale in League Two (W4, D3).

L’ultima vittoria del Forest Green risale all’inizio del mese, quando si è imposto per 5-2 sullo Scarborough Athletic, squadra di sesta categoria, in un replay casalingo, dopo che Olly Sully aveva segnato un pareggio a tempo scaduto nel match iniziale per evitare una sconfitta in coppa.

Ora l’attenzione è rivolta all’incontro di sabato in coppa, dove avranno la possibilità di raggiungere il terzo turno per la seconda stagione consecutiva.

Tuttavia, avranno sicuramente il loro bel da fare, non avendo vinto nessuna delle ultime sette partite in trasferta nei tempi regolamentari.

Notizie dalle squadre

Lavery non ha segnato nella vittoria del primo turno contro il Bromley e l’attaccante del Blackpool rimane indisponibile per la gara di sabato.

Il 24enne è affiancato dal centrocampista Matty Virtue e dall’attaccante Kylian Kouassi, mentre il terzino destro Jordan Lawrence-Gabriel è in dubbio.

Nel tentativo di rinfrescare la squadra, Critchley potrebbe dare a Andy Lyons, Albie Morgan e Kyle Joseph delle opportunità da titolare.

Per quanto riguarda gli ospiti, la lunga lista di infortunati comprende Marcel Lavinier, Jordan Garrick, Nathan Holland, Matty Stevens, Matty Taylor e Callum Morton.

Mancherà anche Jacob Maddox, che si è recentemente procurato un infortunio al bicipite femorale che lo terrà fuori dall’azione per sei-otto settimane.

Ryan Inniss e Callum Jones potrebbero entrare nella formazione titolare dopo essere stati sostituiti a metà tempo nella sconfitta infrasettimanale contro il Bradford.

Probabili formazioni Blackpool vs Forest Green Rovers

Possibile formazione iniziale del Blackpool:
Grimshaw; Pennington, Ekpiteta, Husband; Lyons, Dembele, Dougall, Morgan, Dale; Joseph, Rhodes

Possibile formazione iniziale del Forest Green Rovers:
Belshaw; Inniss, Moore-Taylor, Bernard; Dabo, Bunker, McAllister, Jones, Robson; Omotoye, Deeney