― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriBMW M2 CS Cup: secondo round a Misano

BMW M2 CS Cup: secondo round a Misano

BMW Italia ha offerto un fine settimana ricco agli appassionati. Oltre alla Mini Challenge, la casa bavarese ha organizzato in quel di Misano la seconda tappa della M2 CS Cup, il nuovissimo monomarca che adotta la compatta super performante del costruttore dell’Elica. Per i piloti in gara è stato un fine settimana impegnativo, complice i capricci del meteo che ha cambiato improvvisamente “umore”. Ma per scoprire di più sulle azioni in pista, non resta altro che narrare la cronaca delle due manche.


BMW M2 CS Racing Cup: al via l’edizione italiana


BMW M2 CS Cup: chi ha vinto a Misano?

La gara 1 del sabato si è corsa sull’asciutto, ed ha visto trionfare il giovane Gustavo Sandrucci. Il campione uscente della Mini Challenge ha messo a segno la seconda vittoria stagionale, battendo Filippo Maria Zanin e Kevin Giacon. Sandrucci ha conquistato il successo grazie alla safety car. Dopo il via, Marco Pellegrini è partito davanti, e Gustavo non è riuscito a passarlo nonostante vari tentativo. Poi, l’ingresso della vettura di sicurezza, reso necessario dall’uscita di pista di Massimiliano Provasi. Al restart Sandrucci ha bruciato l’avversario, involandosi verso il successo, con Pellegrini che si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Bella la battaglia per il gradino più basso del podio, nella quale Giacon ha respinto tutti gli attacchi di un Matteo Davenia indemoniato.

In gara 2 è arrivata la pioggia a scombussolare i piani di tutti. Marcucci è stato il migliore ad interpretare le mutate condizioni dell’asfalto, vincendo la prova in solitaria. Il pilota del team Guidare Pilotare (la scuola di guida sportiva fondata dall’ex pilota di F1 Sigfried Stohr, ndr) ha distanziato Kevin Giacon e Filippo Maria Zanin, che hanno completato il podio. Sandrucci si è dovuto accontentare della quarta piazza, Alessandro Brigatti ha chiuso la top five. Dietro di lui si è consumata una bellissima lotta per la sesta posizione, tra Luca Lorenzini e Marco Zanasi. L’uscita di pista di quest’ultimo ha spalancato le porte a Lorenzini. Non è andata bene per Jimmy Ghione, presente a Misano in veste di “ospite” di BMW Italia. L’inviato di “Striscia la Notizia”, frequentatore abituale dei monomarca italiani, si è dovuto ritirare prima di metà gara.

Prossimo appuntamento con la BMW M2 CS Cup è per il 3 e 4 luglio, sull’Autodromo del Mugello.

Immagine in evidenza di BMW Italia, per gentile concessione