― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalBoavista vs Famalicao - probabili formazioni

Boavista vs Famalicao – probabili formazioni

Il Boavista cerca di tornare a vincere nella Primeira Liga quando sabato 30 settembre accoglierà il Famalicao all’Estadio do Bessa.

Il club di Porto è stato sconfitto per 4-1 dallo Sporting Braga nel sesto turno di campionato, mentre la squadra ospite è imbattuta da tre partite dopo la vittoria della scorsa settimana per 1-0 contro l’Arouca. Il calcio di inizio di Boavista vs Famalicao è previsto alle 19

Anteprima della partita Boavista vs Famalicao a che punto sono le due squadre

Boavista

La squadra di Petit ha iniziato la stagione da imbattuta, ma si è fermata l’ultima volta a Braga, dove un 4-1 ha messo fine a una serie di cinque partite senza sconfitte in campionato.

La sconfitta non ha rispecchiato il livello del Boavista, che ha pareggiato sull’1-1 quando Sebastian Perez ha ricevuto un cartellino rosso al 37° minuto dopo due ammonizioni.

L’espulsione del capitano nel primo tempo ha causato un calo nel rendimento degli uomini di Petit, evidenziato dalla concessione di tre gol al 37°, 54° e 58° minuto.

I padroni di casa hanno la possibilità di lasciarsi alle spalle questa sconfitta quando ospiteranno il Famalicao questo fine settimana, e la loro forza all’Estadio do Bessa dà loro molta fiducia, avendo già sconfitto i campioni in carica del Benfica per 3-2 in questa stagione.

I Panthers sono favoriti per prolungare la loro imbattibilità casalinga di tre partite (due vittorie), ma non devono aspettarsi di essere eliminati sabato.

Famalicao

Il Famalicao, in visita a Oporto nel sesto turno, è una squadra che ha lottato in tutte le partite disputate in questa stagione.

La squadra di Joao Pedro Sousa ha segnato il minor numero di gol di tutte le squadre del campionato (cinque), ma ha la miglior difesa della divisione, con tre reti subite in sei partite.

Con tre clean sheet in cinque partite, il Boavista, che ha un alto punteggio, deve abbattere la retroguardia più rigida della competizione nel settimo turno.

La vittoria della truppa di Sousa consentirebbe di scavalcare gli avversari al quarto posto in classifica, sottolineando il brillante inizio della stagione 2023-24 del Fama.

I risultati in trasferta sono stati altalenanti per gli ospiti, che hanno ottenuto una sola vittoria in tre partite giocate lontano dall’Estadio Municipal de Famalicao.

Notizie dalle squadre

Perez è sospeso dopo l’espulsione della scorsa settimana contro il Braga, escludendo il centrocampista del Boavista per un turno.

Cesar Dutra non dovrebbe essere presente a causa dell’infortunio al legamento crociato che potrebbe tenerlo fuori fino al 2024; anche Augusto Dabo e Pedro Malheiro, costretti a uscire nel quinto turno contro il Chaves, non saranno presenti per infortunio.

Per coincidenza, il Famalicao è anche senza il suo capitano, Riccieli, sospeso per la partita di questo fine settimana a Boavista dopo aver preso un secondo giallo contro l’Arouca.

Theo Fonseca è ancora fuori per un infortunio al legamento crociato, e l’ala è senza dubbio fuori per il settimo turno.

Probabili formazioni Boavista vs Famalicao

Possibile formazione iniziale del Boavista:
Goncalves; Agra, Awaziem, Abascal, Onyemaechi; Vukotic, Reisinho; Lourenco, Makouta, Morais; Bozenik

Famalicao possibile formazione titolare:
Junior; Aguirregabiria, De Haas, Silva, Moura; Youssouf, Lacoux; Rodriguez, Chiquinho, Aranda; Cadiz