― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSC Farense vs Sporting Lisbona - probabili formazioni

SC Farense vs Sporting Lisbona – probabili formazioni

I nuovi ragazzi della Primeira Liga, l’SC Farense, cercheranno di stupire lo Sporting Lisbona, leader del campionato, quando le due squadre si incontreranno sabato 30 settembre all’Estadio de Sao Luis in un incontro del settimo turno.

I ragazzi che tornano in campionato hanno ottenuto prestazioni accettabili da quando hanno riconquistato la promozione dopo due anni di assenza, e i giganti di Lisbona sono imbattuti in questa stagione. Il calcio di inizio di SC Farense vs Sporting Lisbona è previsto alle 21:30

Anteprima della partita SC Farense vs Sporting Lisbona a che punto sono le due squadre

SC Farense

Le sei partite del ritorno in massima serie del Farense hanno dimostrato che il 2023-24 potrebbe essere un anno di montagne russe per il club di Faro.

Gli uomini di José Mota hanno vinto due delle sei partite disputate, più di sette delle altre 17 squadre del campionato in vista del turno di questo fine settimana.

Entrambe le vittorie sono arrivate all’Estadio de Sao Luis, dando così alla squadra di casa la convinzione di poter ottenere una vittoria shock contro i primi in classifica sabato.

Il 16 settembre, la squadra di Mota ha sconfitto lo Sporting Braga, quarto in classifica, per 3-1, assicurando alla squadra promossa una serie di vittorie in casa.

Sporting Lisbona

Sebbene la Farense sia senza vittorie in trasferta, con sei punti su nove disponibili, una vittoria contro il Braga (imbattuto in trasferta fino alla sconfitta di Faro) le permetterebbe di avere una chance.

I Leoni di Faro dovranno fare un’ottima figura per battere l’imbattuto Sporting Lisbona, il cui inizio di stagione è stato eguagliato solo dal Porto.

La squadra di Ruben Amorim ha ottenuto cinque vittorie su sei, pareggiando a Braga all’inizio del mese per continuare l’imbattibilità nel campionato 23-24.

Non solo la volontà di segnare – con una media di due gol a partita – ma anche l’astuzia difensiva è doppiamente lodevole, con solo quattro gol subiti per la squadra in trasferta che ha mantenuto tre shut-out.

In particolare, quattro delle sei partite sono state giocate all’Estadio Jose Alvalade, e resta da vedere se le prestazioni casalinghe potranno essere replicate anche in trasferta.

I Leoni hanno la garanzia di mantenere il primo posto con il massimo dei punti sabato, ma gli uomini di Amorim potrebbero non avere tutto sotto controllo.

Notizie dalle squadre

Jhon Velasquez non ha giocato con il Farense in questa stagione e il colombiano è ancora escluso per la partita di sabato.

Questo sembra essere l’unico problema di Mota per quanto riguarda gli infortuni, con il manager che dovrebbe utilizzare un 4-2-3-1 o 4-3-3.

Jeremiah St. Juste non gioca da aprile a causa di un infortunio muscolare e non è previsto il suo rientro per l’incontro di questo fine settimana.

Amorim dovrà scegliere uno tra Paulinho e Viktor Gyokeres per guidare la linea, con gli attaccanti che hanno segnato rispettivamente cinque e tre gol.

Probabili formazioni SC Farense vs Sporting Lisbona

Possibile formazione iniziale dell’SC Farense:
Velho; Pastor, Silva, Jorge, Talocha; Falcao, Isidoro; Belloumi, Matheus, Costa; Duarte

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Adan; Diomande, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves