― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalBoavista vs Porto - probabili formazioni

Boavista vs Porto – probabili formazioni

Il posticipo di venerdì 5 gennaio della Primeira Liga vedrà il Porto recarsi all’Estadio do Bessa Seculo XXI per affrontare i rivali cittadini del Boavista.

I padroni di casa inizieranno la partita al 13° posto in classifica, con 16 punti in 15 partite di campionato, mentre gli ospiti sono al terzo posto con 34 punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Boavista vs Porto è previsto alle 21:45

Anteprima della partita Boavista vs Porto a che punto sono le due squadre

Boavista

Per il Boavista il 2023 è stato una storia a metà, iniziata in modo molto promettente con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque partite di campionato, che lo hanno visto saldamente posizionato nei primi sette posti della classifica.

Tuttavia, dopo la pausa internazionale di ottobre, le cose sono andate per il verso giusto: i Panthers non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime 10 partite di campionato, perdendone sette e pareggiando le altre tre.

L’ultima partita dei Panthers si è conclusa con una sconfitta per 1-0 contro il Gil Vicente, 14° in classifica, e li ha lasciati scomodamente vicini alla zona retrocessione, con soli quattro punti che li separano dal Rio Ave, che attualmente occupa il posto di playoff per la retrocessione.

La disastrosa serie di risultati degli ultimi tre mesi ha portato all’abbandono del club da parte dell’ex manager Petit e l’allenatore ad interim Ricardo Paiva dovrà ora cercare di stabilizzare la situazione, altrimenti il club potrebbe essere risucchiato molto rapidamente nella lotta per la retrocessione.

Purtroppo, la storia suggerisce che un risultato positivo è improbabile per i Chequered Ones in questa partita, dato che non sono riusciti a battere il Porto negli ultimi 16 tentativi, che includono 15 sconfitte e un solo pareggio.

Porto

Nel frattempo, il Porto cercherà di iniziare il nuovo anno con una prestazione solida e una vittoria in questa partita lo porterà al secondo posto in classifica nella notte, con il Benfica che giocherà solo sabato sera.

La squadra di Sergio Conceicao ha registrato 11 vittorie, un pareggio e tre sconfitte in 15 partite di campionato in questa stagione e ha mantenuto il secondo miglior record difensivo con soli 11 gol subiti finora.

I Dragoni hanno visto aumentare il distacco dai leader del campionato a tre punti quando sono stati battuti dai Leoni per 2-0 all’Estadio Jose Alvalade poco prima di Natale.

Tuttavia, quella è stata l’unica sconfitta subita nelle ultime cinque partite di campionato ed è stata solo la seconda sconfitta in trasferta in questo periodo, la prima è arrivata contro i campioni in carica del Benfica a settembre.

Tuttavia, tutti gli indicatori suggeriscono che i Dragoni dovrebbero vincere questa partita, dato che sono usciti vittoriosi da ognuna delle ultime sette visite a questa sede e hanno superato l’avversario con un enorme 43-5 durante la loro striscia di imbattibilità contro di loro.

Notizie dalle squadre

Il Boavista è ancora senza il portiere Cesar, che potrebbe saltare il resto della stagione per un grave infortunio al legamento crociato. In assenza di Cesar, Joao Goncalves continuerà a fare da chioccia ai padroni di casa.

Tra gli altri assenti figurano Augusto Dabo per infortunio, mentre la nazionale nigeriana ha convocato la coppia difensiva Chidozie Awaziem e Bruno Onyemaechi per la Coppa d’Africa.

Il Porto non potrà contare su Samuel Portugal (inguine), Ivan Marcano (legamento crociato) e Gabriel Veron (Achille): tutti e tre i giocatori sono attualmente fuori per infortunio. Pepe sconterà l’ultima delle sue tre partite di squalifica.

Mehdi Taremi ha ricevuto la convocazione ed è partito per rappresentare l’Iran nella AFC Asian Cup, mentre Zaidu Sanusi si unirà alle Super Aquile in vista dell’AFCON 2024 in Costa d’Avorio.

Probabili formazioni Boavista vs Porto

Possibile formazione iniziale del Boavista:
Goncalves; Malheiro, Abascal, Ferreira, Miguel; Vukotic, Reisinho; Morais, Lourenco, Agra; Bozenik

Porto possibile formazione iniziale:
Costa; Mario, Pedro, Cardoso, Wendell; Pepe, Eustaquio, Varela, Franco; Martinez, Evanilson